Galatasaray – Copenhagen: pagelle Galatasaray della Redazione Fantapazz
Muslera – 5.5
L’uscita nella terra di nessuno in occasione dello 0-2 è inquietante, ma è altrettanto vero che si trattava di un 4 contro 2.
Angelino – 6
Il più attento in difesa dei suoi. Qualche buona sortita in avanti.
Boey – 6
Partita molto deludente per lui che soffre terribilmente Meling in entrambe le fasi, perdendolo anche in occasione dello 0-2. Il suo (gran) gol riapre la partita.
Bardacki – 5.5
Rivedibile in impostazione dal basso e troppo sicuro di sé palla al piede. Spesso attaccato alle spalle da Larsson e compagni.
Nelsson V. – 5.5
Sbaglia il fuorigioco e non chiude su Elyonoussi in occasione del vantaggio danese. Due grandi chiusure da ultimo nel secondo tempo su Achouri fanno ben sperare, ma sbaglia nuovamente a tenere la linea difensiva sullo 0-2.
Tete – 7.5
Entra nella mezz’ora finale e inizialmente fatica a entrare in partita. Poi uno scavetto per servire Boey e il gran sinistro al volo sigillano il 2-2. Decisivo.
Oliveira – 6
Il suo ingresso in campo offre maggior ordine e rapidità nella gestione del pallone rispetto a Demirbay.
Ylmaz B. – 6
Un paio di accelerazioni centrali interessanti, poco altro.
Ndombele – 6
Il suo ingresso in campo è di impatto trascurabile. Il Copenhagen da dopo l’espulsione si arrocca in difesa e le sue capacità di interdizioni non sono richieste.
Demirbay – 5.5
Blocca un paio di transizioni pericolose per la sua squadra, ma è decisamente troppo lento nel palleggio.
Torreira – 5.5
Il più lucido e dinamico della sua squadra in fase di possesso, ma deficitario in interdizione. Anche lui poco reattivo a chiudere su Elyonoussi in occasione del vantaggio ospite.
Ziyech – 5
Ingiustificatamente nervoso e del tutto fuori partita. Non salta mai l’uomo con pericolosità e viene annullato tatticamente e fisicamente da Meling.
Akturkoglu – 4.75
Partita terribile del talento turco che non si accende palla al piede e fallisce tre occasioni da gol. Clamoroso l’errore su assist di Icardi a porta quasi sguarnita.
Mertens – 6.5
Il più ispirato del reparto offensivo turco. Serve un assist al bacio prima a Icardi poi ad Akturkoglu. Va vicino al gol personale con una inaspettata torsione di testa in anticipo su Vavro.
Zaha – 6.5
Come Tete, anche Zaha fatica ad entrare in partita nei primi minuti e appare troppo compassato. Disegna poi il grande cross del 2-2.
Icardi – 5.25
Fallisce una ghiotta occasione su assist di Mertens facendosi ipnotizzare da Grabara. Troppo macchinoso in un paio di contropiedi. Lucido nel servire ad Akturkoglu un assist da spingere in porta. Scomparso completamente nella ripresa.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Galatasaray – Copenhagen: pagelle Copenhagen della Redazione Fantapazz
Grabara – 6.5
Decisivo in uscita a tu per tu con Icardi nel primo tempo. Non può nulla sulle conclusioni di Boey e Tete.
Meling – 6.75
Annulla Ziyech e con un taglio da maestro alle spalle della difesa turca offre a Diogo il gol del 2-0. Macchia la sua enorme prestazione non stringendo in tempo su Tete in occasione del 2-2.
Diks K. – 6.5
Sicuro palla al piede con numerose verticalizzazioni precise che fanno saltare la pressione del Galatasaray. In difesa è più attento del compagno di reparto.
Ankersen – 6
Entra per ammortizzare il forcing finale della squadra di casa a seguito dell’espulsione di Jelert.
Jelert – 6
Ottima partita del giovane terzino danese sia in fase di copertura che soprattutto in sovrapposizione. Inverte l’inerzia della gara facendosi espellere per un fallo ingenuo.
Vavro – 5.75
Soffre i movimenti di Icardi e gli inserimenti di Mertens e Akturkoglu nel primo tempo. Meglio nella ripresa.
Lund Jensen – 5.5
Colpevolmente in ritardo nella chiusura su Boey a cui concede spazio per la conclusione.
Elyounoussi – 6.75
Segna un grandissimo gol nel primo tempo dal punto di vista tattico e tecnico. Fallisce almeno un paio di occasioni in contropiede per scelte errate negli ultimi metri.
Goncalves D. – 6.75
Nel primo tempo si nasconde dietro le maglie giallo-rosse, ma emerge nella ripresa segnando anche il gol del momentaneo 0-2 con estrema freddezza.
Lerager – 6.75
A inizio partita si procura il giallo ma non si scompone e pian piano cresce di rendimento. Suo l’assist per Elyonussi con una bella torre di testa. Nel secondo tempo tiene a galla la squadra praticamente da solo.
Claesson – 6
Entra nel finale ma non regala particolari squilli.
Falk – 6
Nel primo tempo sbaglia numerosi appoggi semplici. Si riprende nel secondo tempo quando sistema la mira e aumenta i giri del motore.
Achouri – 5.5
Funambolo dalla grande tecnica che, tuttavia, ha sbagliato quasi tutte le scelte. Velenoso il pallone perso davanti alla difesa che porta alla traversa di Akturkoglu.
Hojlund O. – SV
Entra nel recupero per guadagnare minuti.
Larsson J. – 6.25
Si sacrifica molto per difendere palla e aprire spazi per i compagni. Un suo taglio a beffare Nelsson avvia l’azione dello 0-1.
Oskarsson – SV
Viene sostituito appena 6 minuti dopo il suo ingresso in campo a causa dell’espulsione di Jelert.