Frosinone – Monza: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19º turno.
Turati – 6
Incolpevole sui tre gol subiti, attento a uscire dalla propria area di rigore in quelle circostanze in cui il Monza crea il contropiede in campo aperto.
Monterisi – 6.25
I due gol nascono da delle sue imbucate, sebbene in occasione del rigore il passaggio non fosse originariamente indirizzato a Caso. Rivedibile invece la prova difensiva dove è sembrato più rude rispetto al solito e avrebbe potuto effettuare qualche diagonale profonda in più per aiutare Lusuardi.
Okoli – 6
Dany Mota lo porta a spasso ma, quando marcato dal giovane difensore di proprietà dell’Atalanta, non riesce a trovare spazio per sé stesso. Nelle occasioni dei due gol non ha particolari colpe.
Lirola – 5.75
Non deve fare grandi cose su Pereira che, giocando a piede invertito, frena spesso la sua corsa per andare sul suo piede forte. Delude un po’ invece la sua prova in avanti, sicuramente condizionata anche da una prestazione sotto tono di Soule.
Lusuardi – 5.25
Da quella parte il Monza attacca con pericolosità e costanza. Non mostra sicurezza e commette troppo spesso degli interventi fallosi. Sul gol di Mota è poco reattivo, mentre nella transizione del 2-0 è fuori posizione, ma è parzialmente giustificato dall’inerzia dell’azione.
Harroui – 7.25
Nettamente il migliore in campo del suoi, fin dal primo tempo dove impegna Di Gregorio con una buona punizione da fuori area e orchestra la manovra con rapidità di passo e verticalizzazioni concrete. Nella ripresa riapre il match con un gol di caparbietà e forza.
Caso – 6.5
Il suo ingresso in campo stravolge gli equilibri in campo. Ogni volta che riceve palla punta l’uomo e cerca la giocata determinante. Delle volte si intestardisce troppo e finisce per imbottigliarsi nel traffico, ma genera comunque sempre il panico nella retroguardia del Monza. Si conquista con astuzia e rapidità il rigore del 2-3.
Gelli – 6.25
Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi con una prestazione più di cuore che di qualità. Nella ripresa mantiene lo stesso ritmo potendo contare su un Caso dalla sua parte che approfitta del suo lavoro in interdizione.
Mazzitelli – 6
Il suo ingresso fornisce maggior equilibrio al Frosinone che gestisce i tempi di gioco e il giro palla con maggior costrutto ed esperienza. Negli ultimi 25 metri è troppo impreciso, ma se il Frosinone alza il baricentro senza sbilanciarsi è anche merito suo.
Reinier – 5.75
Cercato pochissimo dai compagni, esce all’intervallo a seguito di una prova impalpabile. La valutazione è anche frutto delle poche opportunità avete per mettersi in mostra visto l’andamento del primo tempo.
Barrenechea – 5.5
Colpevole in occasione del 2-0 della mancata copertura preventiva in transizione su Valentin Carboni. In generale, nel primo tempo, è protagonista di una prestazione inadeguata sotto il profilo dell’intensità. Cresce nella ripresa dove, giocando di prima, permette ai compagni di cercare l’uno contro uno.
Ibrahimovic – SV
Pochi minuti per lui che rientra dall’attacco influenzale sofferto nelle ultime 2 settimane.
Kaio Jorge – 6.25
Nettamente più brillante e utile rispetto a Cheddira. Sebbene si veda poco in area di rigore, i suoi movimenti e i suoi tocchi di classe accendono Caso e Soule costringendo il Monza alla barricata.
Soule – 5
Primo tempo da horror con molti errori tecnici che culminano con la palla persa che porta al gol del 2-0 di Carboni. Imbarazzante l’autogol che certifica una confusione mentale esasperata (Monterisi era comodamente in chiusura). Il calcio di rigore gli ridà fiducia e nell’ultimo terzo di gara torna il Soule che tutti conosciamo, pur senza trovare il guizzo vincente.
Cheddira – 5
Statico e mai in partita, sempre anticipato dai difensori avversari e tecnicamente impacciato. Sostituito per manifesta inferiorità.
Cuni – SV
Di Francesco lo inserisce per l’arrembaggio finale, senza sortire effetti.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19º turno.
Frosinone – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Di Gregorio – 6.25
Attento ed efficace sulla punizione rasoterra di Harroui. Si arrende dopo un colpo al ginocchio a seguito di uno scontro con lo stesso Harroui lasciando il posto a Sorrentino. Lo si rivede in panchina con le stampelle.
Sorrentino – 5.5
Insicuro sulle uscite alte ma senza commettere errori gravi. Copre male il suo palo in occasione del gol dell’1-3 di Harroui.
Caldirola – 6.25
Effettua qualche diagonale perfetta coprendo le spalle a Gagliardini nel primo tempo e contiene senza troppe difficoltà Soulè. Nel secondo tempo fatica di più sul talento argentino e concede la conclusione ad Harroui, dopo averlo però portato a defilarsi molto.
Mari – 6
Entra per dar manforte al reparto difensivo al posto di Gagliardini ammonito. Una mezz’ora senza guizzi né sbavature.
Pedro Pereira – 6
Gioca a piede invertito e fatica quindi a trovare la precisione dal fondo quando cerca il cross. Bravo però a contenere i tentativi di Lirola.
D’Ambrosio – 5.5
Reinier non lo impensierisce praticamente mai, mentre l’ingresso di Caso lo manda in crisi assoluta. Le sue difficoltà toccano il picco in occasione del rigore procurato.
Birindelli – SV
Gioca il quarto d’ora finale.
Carboni V. – 7.25
L’assist per il gol che apre la gara di Mota è assolutamente involontario, mentre l’aggressione dello spazio lasciato scoperto da Barrenechea in transizione è perfetto. Nel mezzo, tante buone giocate in fase di possesso, anche spalle alla porta dove è maturato molto.
Bondo – 6.75
Una piovra in mezzo al campo capace di interrompere numerose ripartenze ciociare e recuperare una quantità infinita di palloni. A volte è frettoloso nell’uscire dalla propria metà campo sbagliando la misura del lancio.
Gagliardini – 6.25
Ancora una volta sacrificato in mezzo alla difesa, si occupa senza troppe preoccupazioni di Cheddira (supportato anche da D’Ambrosio e Caldirola), ma la tecnica e il dinamismo di Kaio Jorge lo costringono al giallo e poi alla sostituzione.
Colpani – 6
Dialoga con Ciurria e Carboni aggredendo il lato destro del campo con fraseggio qualitativo e verticale. Manca lo squillo importante in una partita dove si è limitato al compitino.
Akpa Akpro – 6
Entra nel secondo tempo per smorzare l’inerzia della gara nettamente in favore del Frosinone. I suoi muscoli aiutano pur senza risultare particolarmente impattante.
Ciurria – 5.5
Non arriva praticamente mai al cross e nel secondo tempo non riesce a contenere la brillantezza di Caso sfruttando la sua corsa per dei raddoppi di marcatura efficaci.
Pessina – 5.5
Lascia a Bondo tutto il lavoro sporco in mediana, ma si vede poco anche in fase di costruzione a supporto della trequarti. Ennesima partita negativa del capitano che, tuttavia, si fa valere durante il forcing finale della squadra di casa aiutando la difesa nella propria area di rigore.
Mota – 7.5
Un gol da opportunista e un assist in ripartenza perfetto nei tempi e nel dosaggio del passaggio. Riesce a giocare bene da riferimento offensivo muovendosi su tutto il fronte e aprendo spazi ai compagni.
Colombo – SV
Entra male in partita. Non difende palla risultando goffo e macchinoso. Gli vengono concessi però pochi minuti per poterlo effettivamente valutare con un voto in pagella.