Frosinone – Lecce: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.
Cerofolini – 6.25
Bravo a deviare la conclusione di Krstovic nel primo tempo. Nella ripresa viene ingannato dall’errore di Zortea causando il rigore. Para il rigore di Rafia che però viene fatto ripetere. Sfortunato nel deviare dentro la sua porta il palo di Krstovic.
Romagnoli S. – 6.5
Il Lecce tenta raramente il cross dove lui domina, ma si dimostra attento anche nelle circostanze caotiche che la squadra di D’Aversa cerca di costruire. Sempre al posto giusto.
Valeri – 6.5
Determinante sia sulla fascia che dai piazzati. Mette in area di rigore numerosi traversoni pericolosi e crea il solco sull’esterno dove cavalca con qualità e prepotenza. Si assume molti rischi palla al piede dalla difesa. A volte spezza il pressing salentino, altre perde palloni pericolosi.
Okoli – 5.75
Rischia il clamoroso errore nel finale con un colpo di testa scriteriato. E’ una macchia su una partita tutto sommato serena per lui in cui non viene chiamato a interventi particolarmente complessi dall’attacco del Lecce.
Zortea – 5
La prestazione in zona offensiva è discreta, con qualche cross ben calibrato e un buon dialogo con Soulè. Dietro invece soffre le accelerazioni di Banda e, soprattutto, rovina la partita dei suoi con quel retropassaggio folle che porta al rigore dell’1-1.
Mazzitelli – 6.25
Propizia l’errore di Falcone ostacolandolo sull’uscita. Fa una partita di “garra” a centrocampo sacrificando i suoi proverbiali inserimenti senza palla e la leadership di impostazione, che oggi vengono meno rispetto ai suoi standard.
Gelli – 6
Perde un pallone velenosissimo sul pressing di Pongracic che porta al tiro Krstovic, colpisce una traversa clamorosa appena dopo il gol del pareggio subito. In generale fa una partita di enorme sacrificio e poca qualità.
Barrenechea – 6
Entra per il finale di gara e regala quelle geometrie che erano parzialmente mancate prima del suo ingresso in campo.
Ghedjemis – 6
Tocca molti palloni e sforna numerosi cross. Sulla fascia non propriamente sua, non riesce a giocare sullo scatto e sull’1 contro 1, ma entra bene in partita dal punto di vista caratteriale.
Reinier – 5.5
Subentra ad Harroui dopo appena 4 minuti ma non riesce impattare sul match. Troppo decentrato sulla fascia non riesce a sfruttare le sue qualità tecniche. La posizione in campo richiede rapidità, qualità che non rientra tra le sue doti.
Brescianini – 5
Una delle peggiori prestazioni del biondo ex Cosenza che sbaglia molte giocate tecniche per lui semplici e si divora un gol clamoroso davanti alla porta su una palla alta non di facile lettura ma che andava colpita decisamente meglio.
Harroui – SV
Il suo match si conclude dopo appena 2 minuti per un problema all’adduttore.
Cheddira – 7
Scalda il destro impegnando Falcone con una buona soluzione dalla distanza, lo trafigge a fine primo tempo con un sinistro al volo su mischia in area. E’ il secondo gol consecutivo, e la fiducia lo porta a giocare bene anche di sponda per i compagni.
Soule – 5.5
Serve l’assist a Gelli con il piede debole, ma è l’unico lampo di una partita in cui la marcatura di Gallo gli toglie ossigeno e non riesce a superarlo quasi mai.
Seck – SV
Pochi minuti per lui, sufficienti per avere due palle che avrebbero potuto avere altra sorte dimostrandosi poco lucido.
Kaio Jorge – SV
Anche per lui pochi minuti e due palle gol: sulla prima sbaglia a non calciare di prima, sulla seconda fa un bel colpo di testa su cui però si oppone Falcone, ma nulla di richiedere una valutazione.
Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.
Frosinone – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Falcone – 6
Devia la conclusione di Cheddira a inizio match, alza sopra la traversa il colpo di testa di Kaio Jorge a fine partita. Nel mezzo, però, l’indecisione sul gol ciociaro con un’uscita di pugno debole.
Gallo – 7
Partita sontuosa del terzino salentino che salva in almeno 3 circostanze i suoi con interventi da ultimo uomo provvidenziali. Deve marcare l’avversario più difficile e non gli lascia mai lo spazio per calciare. Numerosi anche gli anticipi a tutto campo.
Pongracic – 6.5
Con un recupero palla alto su Gelli e l’assist per Krstovic crea la più grande occasione del primo tempo. Dal suo lato il Frosinone fatica a entrare, letture impeccabili.
Gendrey – 5.5
Perde il duello aereo che porta poi al gol di Cheddira, in generale gli inserimenti da quel lato di Gelli e poi Ghedjemis lo mettono in difficoltà. Non pervenuto in attacco.
Baschirotto – 5.25
Al contrario di Pongracic, l’ex Ascoli sbaglia numerose letture che portano alla conclusione i giocatori del Frosinone. Concede anche l’ultima occasione a Kaio Jorge scivolando sul tentativo di anticipo.
Ramadani – 6.5
Fa un grandissimo lavoro sporco e in raddoppio in tutte le zone di campo, aiutando i suoi a rifiatare interrompendo il ritmo che il Frosinone avrebbe voluto imporre alla gara. Rivedibile invece in impostazione, dove quest’oggi anche lui manca all’appello.
Gonzalez J. – 6
Entra in campo col piglio giusto e supporta i suoi nella fase di sofferenza dell’ultima mezz’ora.
Blin – 6
Entra per i minuti finali e la sua presenza in area di rigore è utile, seppur non decisiva.
Kaba – 5.75
Il solito grande dinamismo, ma anche tanta confusione in entrambe le fasi. La prestazione non è pessima perché comunque prende parte a molti duelli, ma è mancata in maniera netta la precisione.
Oudin – 5.75
D’Aversa lo schiera come esterno d’attacco e in quella posizione non riesce a entrare in partita. Meglio quando si accentra ma anche in quel caso non trova mai il tempo di giocata.
Rafia – 5.5
Prova a metter qualità al giro palla leccese, ma ci riesce solamente a tratti. Fallisce il rigore che il VAR fa ripetere e ha il buon senso di lasciarlo al compagno.
Krstovic – 6.75
Fa reparto da solo per tutta la partita riuscendo a creare spazio per i compagni. Scatta sul filo del fuorigioco impegnando Cerofolini con un bel diagonale. Nella ripresa, si conquista e calcia un rigore ricco di tensione causando l’autogol di Cerofolini.
Banda – 6
Qualche strappo dei suoi mette in difficoltà Zortea. L’impressione è che possa sempre costruire qualcosa per i suoi. Alcune situazioni complesse nell’area di rigore del Frosinone nascono da delle sue giocate. E’ tuttavia molto estemporaneo.
Piccoli – 5.75
Subentra per il finale di partita ma non riesce a difendere alcun pallone. Si avventa di testa sull’errore di Okoli ma non trova la porta.
Sansone – 5.75
Pochi palloni toccati e con qualità non elevata. E’ anche vero che il baricentro del Lecce si abbassa troppo e non viene messo in condizione di esaltare le sue caratteristiche.
Almqvist – 5.25
Generoso in fase difensiva nell’aiutare Gendrey, ma non detta mai la profondità e palla al piede sono veramente tanti i possessi persi.