Frosinone – Inter: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 36º turno.
Cerofolini – 5.5
Sventa un rischio autogol di Okoli con un buon guizzo, ma è poco reattivo sul gol di Buchanan. Incolpevole sugli altri gol, ma raccoglie la palla dal fondo della rete ben 5 volte.
Lirola – 5.5
Abbandona il campo sul 2-0, dopo aver sofferto i tagli alle spalle dall’esterno sinistro. Ha la scusante di non esser stato aiutato da Zortea (tutt’altro), ma anche lui non riesce a fornire solidità al reparto.
Valeri – 5.25
Affronta Darmian nel primo tempo e un imbolsito Cuadrado nel secondo che non lo impensieriscono mai nella fase difensiva. Nonostante ciò, non sfrutta l’occasione non riuscendo a trovare la precisione al cross e i tempi di inserimento corretti.
Bonifazi – 5
Più in sofferenza rispetto a Lirola, in particolare quando l’Inter accelera il giro palla. Lascia spesso troppo spazio alle sue spalle e non offre la doverosa copertura a Okoli.
Okoli – 5
Mal coperto da Bonifazi, è comunque autore di una prova dove, anche se per poco, arriva sempre con leggero ritardo sui calciatori dell’inter che trovano la conclusione a rete.
Zortea – 4.5
Autore della solita buona prova offensiva, ma stavolta dietro fa più danni della grandine. Un suo rilancio leggibile avvia l’azione del vantaggio ospite. Contro ogni logica la marcatura su Buchanan che va facilmente sul suo piede preferito. Completa l’opera con il rinvio sbilenco sui piedi di Lautaro per lo 0-4.
Monterisi – SV
Pochi minuti per lui a partita ormai finita.
Brescianini – 6.5
Nettamente il migliore dei suoi. Si muove con intelligenza e dinamismo sfilando alle spalle della mediana nerazzurra. Impegna Sommer con una conclusione di mancino stupenda e sfiora il gol che poteva riaprire la partita trovando il salvataggio sulla linea di Carlos Augusto.
Harroui – 6
Gioca i 20 minuti finali in cui il Frosinone subisce l’imbarcata (non per colpa sua). L’inerzia ormai è quella della resa e non ha modo di mettersi in mostra.
Reinier – 5.75
Un primo tempo di enorme corsa e movimento a favore della squadra. Nella ripresa avanza la posizione e trova anche una buona conclusione che impegna parzialmente Sommer. Viene sostituito dal mister che cerca un attacco più pesante, ma la perdita del suo spirito di sacrificio impatta sull’inerzia della gara.
Mazzitelli – 5.75
L’ennesimo problema muscolare della stagione lo costringe alla sostituzione a fine primo tempo. Un primo tempo discreto anche in proposizione offensiva macchiato però dalla mancata chiusura su Frattesi in occasione del gol.
Gelli – 5.5
Cerca le giocate da trequartista nonostante non sia il suo mestiere e qualche bella giocata in imbucata o alla conclusione la trova pure, ma avrebbe dovuto aiutare di più in fase di transizione.
Ibrahimovic – SV
Gioca solamente il finale di gara.
Kaio Jorge – 6
Ha praticamente un solo pallone giocabile e rischia di trasformarlo in oro costringendo Sommer al grande intervento. Dopodiché osserva dalla distanza i suoi compagni soccombere sotto gli attacchi dell’Inter.
Cheddira – 5.75
Capisce che contro De Vrij è vita dura e si sposta dalle parti di Bisseck trovando molto spazio e risultando pericolosissimo. Colpisce una traversa che ancora trema e gioca bene di sponda per i compagni. Nella ripresa, però, scompare quasi completamente dal campo vanificando quanto di buono fatto intravedere nel primo.
Soule – 5.25
Qualche buon guizzo a inizio partita ma poi la sua tendenza a chiedere senza palla senza saperla adeguatamente difendere con il corpo verso li centro del campo costa l’anticipo di Barella e il gol dell’1-0. Si intestardisce molto nel voler incidere tecnicamente sul match e perde spesso palla nei raddoppi nerazzurri. Perde anche il pallone del 5-0.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 36º turno.
Frosinone – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Sommer – 6.75
In un 5-0 è paradossale che sia uno dei principali protagonisti, risultando fondamentale su Brescianini nel primo tempo e a respingere molte occasioni “minori” del Frosinone. Tecnicamente di livello l’intervento su Kaio Jorge.
Buchanan – 7
Schierato ancora una volta fuori ruolo sulla fascia non di sua competenza, sfrutta l’arretramento eccessivo di Zortea per infilare Cerofolini sul secondo palo e trovare il suo primo gol in Serie A.
Carlos Augusto – 6.75
Ottima prestazione da centrale di difesa con buone letture e una partita di sostanza su Soule. Autore di un clamoroso salvataggio sulla linea a evitare il gol del possibile 1-2 del Frosinone sul diagonale di Brescianini.
Dimarco – 6.75
Nel primo tempo si traveste da trequartista e avvia la maggior parte delle manovre offensive nerazzurre, tra cui il gol di Frattesi. Nel secondo tempo si limita a contenere Zortea.
De Vrij – 6.5
Si mette in mostra con un recupero da dietro su Cheddira decisivo nel primo tempo. Il marocchino è sempre costretto a spostarsi sulla zona di Bisseck per essere pericoloso, perché l’ex Lazio concede veramente poco spazio.
Darmian – 6
Partita di ordinaria amministrazione nel suo ruolo d’altri tempi in maglia Granata contro un Valeri ispirato ma poco concreto. Si vede poco in avanti in un primo tempo orientato alla fase difensiva.
Cuadrado – 5.75
Ingresso in campo decisamente negativo e poco impattante per i suoi che dilagano anche senza il suo supporto. Sono troppi gli errori tecnici banali che concatena nel primo quarto d’ora di partita. Dopodiché i compagni smettono di servirlo e giocano sull’altro lato dove trovano la goleada.
Bisseck – 5.75
Sfortunato nell’area avversaria dove sfiora il gol di testa colpendo la traversa, ma in difesa balla clamorosamente ogni volta che Cheddira si sposta nella sua zona di competenza. Gli lascia troppo spazio quando l’ex Bari colpisce la traversa e in almeno un altro paio di circostanze se lo perde in area di rigore. Da rivedere.
Frattesi – 7.25
Si regala gol e assist (quelli decisivi per i primi due gol) con inserimenti alla sua maniera. Tuttavia, all’interno dei 64 minuti che gli concede Inzaghi gestisce male qualche ripartenza potenzialmente pericolosa forzando troppo le giocate.
Sensi – 6.25
Nel quarto d’ora che gioca trova la verticalizzazione per Buchanan che chiuderà poi il match.
Klaassen – 6
Trova spazio anche lui in questa partita dopo il 2-0. Mette un po’ di legna a centrocampo, ma in generale lo si vede poco.
Barella – 6
Primo tempo costellato da un quantitativo di errori in impostazione dal basso inquietante. Entra di prepotenza però nei due gol che indirizzano la gara recuperando il pallone del vantaggio e trovando un corridoio geniale per Frattesi sul 2-0.
Asllani – 5.75
Soffre molto gli inserimenti alle sue spalle di Brescianini e, nella ripresa, anche di Gelli. In fase di contenimento non risulta efficace. In impostazione partita senza infamia e senza lode con qualche cambio di gioco in più nella ripresa a risultato ampiamente acquisito con molti più spazi a disposizione.
Thuram – 7
Partita discontinua caratterizzata da diverse fiammate, ma quando si accende è pericoloso. Il suo inserimento taglia fuori Okoli e, sebbene con una deviazione decisiva (motivo per il quale non è assist) permette a Frattesi di trovare il vantaggio. Si regala la gioia del gol in campo aperto con il 5-0.
Martinez L. – 7
Subentra per l’ultima mezz’ora e riesce a trovare il modo di firmare il suo sigillo con una girata da grande attaccante sfruttando un errore in uscita di Zortea. A prescindere dal gol, entra comunque con il piglio giusto.
Arnautovic – 6.75
Un tentativo di rabona un po’ stucchevole nel primo tempo, si dimostra comunque più presente nella manovra rispetto a Thuram, sebbene non sempre preciso o adeguatamente reattivo. Spinge in porta il delizioso assist di Frattesi per il 2-0 e abbandona il campo.