Frosinone – Empoli: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.
Turati – 6
Pochi interventi non particolarmente impegnativi. Assolutamente incolpevole sul gol subito.
Marchizza – 6.5
Perde Gyasi a inizio partita e non riesce a sprintare in avanti nel primo tempo. Nella ripresa tartassa la fascia con percussioni convincenti e diventa regista offensivo sulla trequarti. Il tocco con cui smarca Ibrahimovic è visionario.
Monterisi – 6.5
Solido e attento sia sulle palle alte (che l’Empoli cerca di rado) che sulle percussioni centrali dove è sempre il primo e il più preciso a uscire al limite dell’area.
Lirola – 5.5
Corre molto e con i tempi giusti, quel che manca è la qualità al cross e la scelta dell’ultimo passaggio. Non riesce dunque a capitalizzare gli accentramenti di Soule.
Okoli – 5
Fin da subito si mostra piuttosto disattento negli attacchi alle spalle. Una di queste disattenzione permette a Caputo di siglare il gol che fa tremare lo Stirpe.
Oyono – SV
Pochi minuti nel finale per lui.
Ibrahimovic – 7.5
Approccio alla gara encomiabile, abbinando qualità palla al piede a intensità agonistica di alto livello. Il cross per il gol di Cuni non è pulitissimo ma efficace. Perfetto, invece, il tiro che porta sul 2-0 i suoi.
Mazzitelli – 7
Domina il centrocampo con una regia intelligente in cui dosa alla perfezione rischio di giocata e qualità della manovra. Sfiora il gol con due splendide conclusioni da fuori che si stampano sul palo prima e sulla traversa poi.
Reinier – 6.5
Palla al piede regala dei blitz impressionanti. E’ lui il giocatore che spacca le linee avversarie e permette alla manovra di trasformarsi da inoffensiva a potenzialmente pericolosa.
Barrenechea – 5.75
Rischia il cartellino rosso almeno due volte per cattiva condotta e, in generale, offre una prestazione al di sotto dei suoi standard. Cresce nella capacità di filtro nell’ultima mezz’ora, quando il Frosinone soffre il rientro dei toscani.
Caso – SV
Qualche bella giocata in dribbling sulla fascia nei pochi minuti a disposizione.
Brescianini – SV
Accresce la fisicità del centrocampo ciociaro per i 10 minuti finali.
Cuni – 7
Nel primo tempo fatica a trovare la profondità e prender parte alla manovra. Cresce nella ripresa arretrando il baricentro. Il VAR gli strozza l’urlo in gola del primo gol in Serie A, che il tedesco si riprende con un gol da cineteca sfruttando un cross masticato di Ibrahimovic e segnando con un tacco volante.
Soule – 6
Bastoni lo soffoca con una marcatura strettissima che non gli permette di accelerare e costruire con la consueta fantasia. Si accende a sprazzi e dà sempre l’idea di poter inventare qualcosa, ma quest’oggi viene eclissato dalla prestazione di Cuni e Ibrahimovic.
Kaio Jorge – SV
Non tocca praticamente palla nei 15 minuti che Di Francesco gli ha concesso.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.
Frosinone – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Berisha E. – 5
Salvato dal VAR in occasione del gol annullato a Cuni in uno dei tanti errori commessi con i piedi. Molto goffo nel tentativo di respingere il tacco volante sempre del tedesco. Giornata no.
Bastoni S. – 6.25
Argina in maniera tutto sommato efficace l’estro di Soule, impedendogli di calciare in porta e vincendo più duelli del previsto. Di contro, fatica a contenere le sovrapposizioni rapide di Lirola.
Luperto – 6
Nel primo tempo dà sicurezza al reparto, costringendo Cuni a giocare sempre spalle alla porta e respingendo gli attacchi centrali del Frosinone. Crolla nella ripresa insieme ai compagni, pur rimanendo il meno negativo dei suoi.
Cacace – 6
Entra nel finale ma non riesce a dare la scossa sulla fascia nonostante l’uscita di Lirola e Soule. Diligente ma non incisivo.
Ismajli – 5.5
Molto più claudicante rispetto al compagno di reparto, soprattutto nelle letture degli spazi. Ingannato dalla giocata acrobatica di Cuni sull’1-0.
Bereszynski – 5.5
Tecnicamente rivedibile, sono molti i palloni persi sul controllo palla o sull’uscita dal basso. Nel secondo tempo Marchizza lo asfalta.
Cancellieri – 6.5
Nel primo quarto d’ora è funambolico. Colpisce una traversa con un sinistro clamoroso e serve a Gyasi un assist perfetto da spingere in porta. Dopodiché cala il suo contributo offensivo ma aumenta notevolmente lo spirito di sacrificio difensivo.
Fazzini – 6.25
Il più intraprendente palla al piede, con percussioni e inserimenti puntuali anche se non particolarmente efficaci. Protagonista anche di qualche chiusura difensiva provvidenziale.
Cambiaghi – 6.25
Parte anche oggi dalla panchina. Il suo ingresso non scuote l’Empoli e fatica ad entrare in partita, ma riesce ad inventare il cross per il gol di Caputo che riapre la partita.
Kovalenko – 6
Un buon inserimento nel finale di partita e poco altro.
Baldanzi – 5.75
Mezz’ora da fantasma in campo, ma è il Frosinone a fare la partita. Lo si nota solamente per la verticalizzazione nel recupero che non ristabilisce l’equilibrio.
Ranocchia – 5.75
Eccessivamente nervoso e un po’ disorientato dal punto di vista tattico. Palla al piede mostra qualche guizzo interessante.
Marin – 5.5
Non riesce mai a dettare i tempi alla squadra. Annulla Barrenechea con un pressing individuale applicato, ma se l’Empoli va in apnea lo deve anche alla sua prestazione.
Grassi – 5
Inconcludente palla al piede e inconsistente in fase di non possesso. Semplicemente una partita da cancellare.
Caputo – 6.5
Servito poco e male dai compagni, ma a onor del vero anche lui non fa movimenti atti a far salire la squadra. Perfetto il movimento con cui manda a vuoto Okoli e sigla il gol che riapre l’incontro. Trova anche il pareggio, ma in fuorigioco.
Gyasi – 5.25
Pronti via si divora un gol fatto a pochi metri dalla porta sbucciando il pallone. Si propone spesso con accelerazioni e dribbling, ma raramente riesce a confluire i suoi movimenti in qualche manovra realmente produttiva.