Sono scese in campo oggi due protagoniste di questo mondiale. Francia vittoriosa, Argentina flop
La giornata odierna delle partite di Russia 2018 ha visto scendere in campo Francia ed Argentina, rispettivamente contro Australia ed Islanda. Non certo due pretendenti al titolo.
La Francia vince di misura
La Francia è in campo contro l’Australia, in occasione della prima gara del girone C per Russia 2018. Prima frazione di gioco senza reti. La Francia va in vantaggio al 56′ con Griezmann: fallo da rigore concesso con il var dall’arbitro Cunha, l’attaccante dell’Atletico Madrid incrocia e la spedisce in rete. Pareggia i conti immediatamente al 61′ il capitano dell’Australia Jedinak, sempre su rigore. Ma a 10′ dal termine, l’ex Juve Pogba con un “gollonzo” regala i tre punti alla squadra di Deschamps.
Messi non risponde a CR7
Ieri una tripletta per il portoghese, ed oggi tutti si aspettavano una risposta della “pulce”. Aguero al 19′ porta in vantaggio la nazionale biancoceleste, ma una difesa orrenda dell’Argentina concede tre volte all’Islanda di arrivare vicino alla rete. Alla fine è Finnbogason che sfrutta una respinta di Caballero per segnare a porta vuota. Termina in parità il primo tempo, quasi una costante in questo mondiale. Al 64′ penalty per l’Argentina, ma Halldorsson, che prima di fare il portiere a tempo pieno girava video pubblicitari e musicali, lo neutralizza. Messi 0 – CR7 3!