Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Francia – Marocco: le pagelle di Fantapazz

Francia – Marocco: pagelle Francia della Redazione Fantapazz

Vai alle pagelle delle due semifinali.

Lloris – 6.5

Sempre lucido quando chiamato in causa. Passa gran parte del march a girarsi i pollici.

Hernandez T. – 7

Con un intervento da karateka batte il portiere marocchino aprendo le danze di una serata lieta per i suoi. Costretto a difendere, nonostante non sia il suo punto di forza, se la cava bene.

Varane – 6.5

Nella prima parte di gara potrebbe tranquillamente bere un caffè e leggere un giornale. Nella ripresa, quando la pressione marocchina si fa sentire, difende ottimamente la sua porzione di campo. Nessuna sbavatura.

Konate – 6.5

Vedi Varane.

Kounde – 6.25

Scarsa attitudine offensiva, ma sempre sul pezzo quando c’è da difendere la sua porta. Nel finale salva il goal del 2-1.

Fofana – 6.25

Primo tempo in gestione, ad inizio ripresa va in affanno per un tratto di match, ma poi riesce a risalire la china.

Tchouameni – 6.25

Fa legna quando c’è da farla senza togliere la gamba. In cabina di regia questa sera non eccelle, ma globalmente commette poche sbavature.

Dembele – 5.5

Una sola incursione degna di nota, poi il nulla cosmico.

Griezmann – 7

Il primo gol nasce da un suo movimento magistrale che ubriaca El-Yamiq. Oltre ad offrire passaggi sublimi e mai banali, rincorre letteralmente ogni avversario difendendo a denti stretti la sua area di rigore. E’ ubiquitario in campo e commette il primo errore al minuto 83. Clonatelo!

Muani – 6.75

Non fa in tempo a mettere entrambi i piedi in campo che, in maniera anche fortunosa, si ritrova la palla sul piede che gli chiede di farsi dolcemente accomodare in rete.

Thuram – 6.5

Il suo ingresso ridà linfa ad una Francia in fase calante: vivace, arzillo, mette in seria difficoltà la retroguardia nordafricana.

Mbappe – 6.25

Difensivamente si disinteressa completamente degli avversari causando lavoro extra ai suoi compagni. Quando ha la palla nei piedi gli avversari non possono far altro che pregare come in occasione del secondo gol francese.

Giroud – 6

Dopo aver rubato il tempo ad un acciaccato Saiss, scaglia una bomba che esplode sul palo. Qualche minuto dopo va vicinissimo alla sua ennesima rete, ma la sfortuna soffia fuori la palla. Una prestazione tutto sommato altalenante dove alterna momenti in cui si accende a momenti in cui non sia chiaro se sia in campo o meno.

Vai alle pagelle delle due semifinali.

Francia – Marocco: pagelle Marocco della Redazione Fantapazz

Bounou – 5.75

Può leggermente chiudere meglio lo specchio sul primo goal, per il resto nulla da recriminargli.

Hakimi – 6.25

Nel primo tempo si dedica discretamente alla fase difensiva, nella ripresa è libero di affondare il colpo sulla trequarti avversaria e lo fa bene.

Mazraoui – 6

Buona gara in entrambe le fasi. Senza infamia e senza lode.

Attiat-Allah – 5.5

Entra bene in campo cavalcando la fascia, ma nel finale si dimentica di dover prestare attenzione a Muani lasciandolo libero di insaccare la palla oltre le spalle del suo portiere.

Dari – 5.5

Si trova in campo per una serie di sfortunati eventi: non all’altezza del palcoscenico mondiale!

El Yamiq – 5.5

Va a farfalle, ma senza retino, su Griezmann nell’azione del goal di Hernandez. Tenta di farsi perdonare con una rovesciata che finisce sul palo e non gli vale la redenzione.

Saiss – 5.5

Prova a dare il suo contributo nonostante una vistosa fasciatura alla coscia, ma in due occasioni si fa fregare sul tempo dagli attaccanti avversari e, vistosamente acciaccato, chiama il cambio.

Boufal – 6.25

Quando si accende, con la palla incollata al piede, semina il panico tra le fila blu d’oltralpe. Ci mette il cuore, pur riuscendo a fare poco di veramente significativo.

Ounahi – 6.25

Ormai abbiamo imparato a conoscerlo per i suoi spunti ad alto tasso tecnico. Anche stasera illumina quando può, ma non ha il giusto supporto.

Amallah – 6

Costretto a sostituire il compagno affaticato, viene schierato da mezz’ala: offensivamente non dà una gran supporto, mentre in fase difensiva fa sentire la sua presenza con ottimi recuperi e buone coperture.

Ziyech – 6

Non trovando il giusto spazio, nel primo tempo, tende ad accentrarsi ma non riesce ad imprimere la sua impronta nel match. Nella ripresa ha più spazio e riesce a dialogare meglio col compagno di fascia creando diverse insidie in casa francese.

Amrabat – 5.75

Ci mette come al solito tanta grinta ed intensità, ma questa sera è eccessivamente falloso in fase di disimpegno.

Aboukhlal – 5.5

Viene buttato nella mischia per creare scompiglio, ma lo crea solo per la sua squadra.

Hamdallah – 5.5

Gli manca il fiuto del centravanti d’area di rigore. Crea una buona azione, ma vanifica tutto peccando di egoismo.

En-Nesyri – 5

Non vede l’ombra della palla. Frustrato, viene sostituito prima della metà della seconda frazione di gara.

Ezzalzouli – SV

Sv.

Vai alle pagelle delle due semifinali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio