Francia – Germania: pagelle Francia della Redazione Fantapazz
Lloris – 6
Buona guardia nelle uscite alte a ripulire l’area di rigore, ma per il resto della gara non viene chiamato in causa.
Kimpembe – 7
Grandissima prestazione per il difensore del Psg: chiude ogni buco e nella ripresa vince tutti i duelli con gli attaccanti tedeschi.
Varane – 6.5
Ben posizionato e con il tempo giusto, non si lascia mai superare dagli avversari.
Hernandez – 6.5
Prestazione positiva per il terzino francese, di casa all’Allianz Arena. Oltre ad una buona fase difensiva, ha il merito di calciare la palla che Hummels insacca nella propria porta.
Pavard – 6
Del pacchetto difensivo francese, è sicuramente quello che soffre di più, perchè costretto a difendersi dagli attacchi di Gosens e compagni. In fase offensiva si affaccia timidamente, con poca frequenza.
Pogba – 7
Classe e fisicità al servizio della propria squadra. Vince con facilità i duelli aerei in mezzo al campo, smista tanti palloni e nel momento decisivo esce dal pressing avversario con un lancio illuminante per Hernandez dal quale poi nasce il goal del vantaggio e della vittoria dei suoi: uno dei migliori in campo.
Rabiot – 6.5
Buona prestazione per il centrocampista juventino: recupera tanti palloni, copre molto bene la propria difesa e riesce anche ad offendere, come quando si inserisce nell’area di rigore avversaria e conclude sul palo alla destra della porta difesa da Neuer.
Kante – 6.5
Intercetta una grande mole di palloni, sempre in pressing sugli avversari ed ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.
Tolisso – SV
SV
Mbappe – 7
Con le sue accelerazioni in campo aperto è davvero straripante. Fa tanti movimenti in profondità e viene cercato con continuità dai compagni di squadra. Neuer gli nega la gioia del goal nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa è l’arbitro a togliergli la gioia del goal, annullando difatti un goal bellissimo viziato da una iniziale posizione di fuorigioco.
Griezmann – 6
Una partita di grande sacrificio per il gioiellino transalpino. Abbassa spesso la sua posizione e aiuta molto il centrocampo nella fase difensiva.
Benzema – 6
Viene spesso in appoggio ai centrocampisti e su uno di questi per Pogba, nasce l’unico goal della partita. Fatica nella ripresa ad incidere nella gara perché è un pochino più isolato, ma comunque la sua prestazione è sufficiente. Anche a lui, viene annullato un goal per una posizione iniziale di fuorigioco di Mbappè.
Dembele – SV
SV
Francia – Germania: pagelle Germania della Redazione Fantapazz
Neuer – 6
Non può far nulla sull’unico gol in scena all’Allianz Arena. Per il resto della gara viene chiamato poco in causa.
Ginter – 6
Gioca semplice e cerca di arginare quanto possibile gli svariati attacchi dei francesi.
Rudiger – 6
Rincorre per tutta la partita gli avversari e non commette errori.
Gosens – 6
Gioca sempre in posizione avanzata e lascia qualche spazio di troppo in fase difensiva. Ha però il merito di confezionare l’unica vera occasione da gol dei tedeschi.
Hummels – 5.5
Al 20′, su tiro-cross da posizione defilata di Hernandez, insacca la palla nella propria rete per il goal che vale l’1-0 per la Francia. Nella ripresa, riesce a risanare in parte la propria prestazione, con un intervento in scivolata su Mbappè, involato in porta.
Can – SV
SV
Kimmich – 5.5
La sua squadra preferisce attaccare dal lato opposto a quello di sua competenza e quindi si vede a tratti. In fase difensiva concede qualcosa di troppo e arriva tardi nella chiusura su Hernandez.
Kroos – 5.5
Gioca tanti palloni in mezzo al campo, verticalizza poco e soffre lo strapotere fisico di Pogba e compagni.
Gundogan – 5.5
Anche lui, come il compagno Kroos, fatica a contenere il centrocampo francese. Spreca una buona occasione calciando a lato un pallone piuttosto semplice.
Havertz – 5
Appare impallato, perde sempre il tempo della giocata e viene spesso anticipato dagli avversari. E’ la brutta copia del giocatore visto nella finale di Champions League di pochi giorni fa.
Sane – 5.5
Entra per dare la scossa decisiva alla propria squadra e agguantare il pari, ma non ci riesce. Fallisce una buona occasione da calcio piazzato.
Muller – 5.5
Si muove tra le linee e va alla ricerca della posizione giusta per poter creare pericoli agli uomini di Deschamps: non riesce mai a concludere nella porta difesa da Lloris.
Werner – 5.5
Viene mandato in campo per dare vivacità ad un attacco flemmatico e per l’assalto finale alla Francia, ma tocca davvero pochi palloni e non riesce ad impensierire i difensori avversari.
Gnabry – 5.5
Nel primo tempo si mette in mostra servendo un buon pallone a Gundogan. Nella ripresa, ben servito da Gosens, spreca una grande chance per il pareggio. Con il passare dei minuti va spegnendosi e viene richiamato ai box.
Volland – SV
SV