Francia – Danimarca: pagelle Francia della Redazione Fantapazz
Vai alle pagelle del secondo turno del mondiale.
Lloris – 6.5
Parata plastica da distanza ravvicinata, quasi mai chiamato a intervenire.
Upamecano – 6.5
Partita perfetta se non avesse lasciato libero Andersen di colpire di testa per l’assist a Christensen. Un muro difensivo.
Hernandez T. – 6
Nel primo tempo prova alcune delle sue avanzate, poche ne riescono. Ci crede sul primo gol della Francia e viene premiato da Mbappé che trasforma il suo assist dopo una sovrapposizione. Ma in fase difensiva lascia molto a desiderare, lasciandosi saltare quasi sempre in dribbling da giocatori oggettivamente più lenti e meno tecnici di lui.
Kounde – 6
Tiene bene sul suo lato, anche se spesso è raffazzonato e butta via palloni giocabili con più calma.
Varane – 6
Partita tranquilla per Varane, che si occupa per quasi tutto il match di mantenere la linea difensiva e intervenire su palloni abbastanza semplici.
Konate – 6
Entra nel secondo tempo al posto di Varane, e fa il suo stesso lavoro.
Coman – 6.5
Il cambio più azzeccato di Deschamps, spacca la partita, velocità nel contropiede e un terzo del merito sull’azione del secondo gol.
Dembele – 6.5
Le sue sterzate improvvise mettono sempre la difesa avversaria in difficoltà. Alcuni cross interessanti creano le azioni più pericolose della Francia, anche se in area di rigore ci entra poco e non arriva mai al tiro.
Rabiot – 6.5
Due volte pericoloso sugli sviluppi di un paio di traversoni, prima di testa e poi in semi rovesciata, crea un’ottima diga mediana giocando sempre con lucidità. Una partita ottima, se non avesse perso Christensen in occasione del gol.
Tchouameni – 6
Qualche errore in fase difensiva, ma tanta fisicità e un buon collante tra difesa e attacco. Anche lui vicino al gol neutralizzato da Mahele accidentalmente.
Fofana – SV
SV
Mbappe – 7.5
La sua velocità mette in ginocchio la difesa avversaria. Primo gol su progressione con scambio veloce con Theo, secondo gol da vero attaccante che ci crede fino all’ultimo arrivando di coscia a insaccare a pochi centimetri da Schmeichel.
Griezmann – 6.5
Primo tempo e metà secondo tempo più impiegato a recuperare palloni che a impostare il gioco. Poi si sveglia e inizia ad attaccare la profondità. Fallisce un gol con un tiro alto all’altezza dell’area di rigore, ma poi serve un cross al bacio a Mbappé per il gol della vittoria.
Giroud – 6
Buon primo tempo, anche se molto ben marcato. Secondo tempo in salita, finché non viene sostituito.
Thuram – 6
Entra nel secondo tempo per far rifiatare Giroud. Fa bene il suo lavoro, soprattutto dopo il secondo gol, quando deve occuparsi di far scorrere i secondi.
Vai alle pagelle del secondo turno del mondiale.
Francia – Danimarca: pagelle Danimarca della Redazione Fantapazz
Schmeichel – 6.25
Una parata di riflesso nel primo tempo che salva il momentaneo pareggio.
Christensen A. – 6.5
Segna il gol che dà speranza alla Danimarca. Sul primo gol commette errore di reparto.
Andersen – 5.5
Molto in difficoltà, e come non esserlo quando hai di fronte Mbappé. Anche lui errori di reparto, mette a segno l’assist per il gol di Christensen.
Maehle – 5.5
A inizio partita salva un gol su colpo di testa di Varane, nel secondo ne salva un altro accidentalmente, ma fa una gran fatica non solo a spingere dal suo lato, ma anche a contenere Dembelé prima e Coman poi.
Nelsson – 5.5
Nel primo tempo non permette quasi mai a Dembelé di entrare in area di rigore. Nel secondo tempo fa fatica e quando la Francia attacca con sei uomini, diventa difficile anche per lui.
Kristensen – 5
Sul primo gol rincorre invano Hernandez, sul secondo dimentica la diagonale e lascia Mbappé libero di infilare il secondo gol.
Bah – SV
SV
Hojbjerg – 5.75
Scontro aperto in mediana nel primo tempo, dove mantiene una buona stabilità. Qualche difficoltà nelle ripartenze.
Damsgaard – 5.5
Poco brillante, prova a dare fantasia alla manovra, ma viene sempre fermato.
Eriksen – 5.5
Ingabbiato quasi sempre in un rombo di giocatori francesi, non riesce a catalizzare tra difesa e attacco.
Lindstrom – 5
Troppe palle perse, si fa fermare facilmente da chiunque passi dalle sue parti.
Norgaard – SV
SV
Dolberg – 6
Entra nel secondo tempo, cercato poco dai compagni non riesce a esaltarsi.
Cornelius An. – 5.75
Primo tempo generoso, lotta su tutti i palloni, ma pecca di qualche imprecisione. Sostituito nell’intervallo a causa dell’ammonizione ricevuta.
Braithwaite – 5.5
Entra al posto di Cornelius per dare più velocità a scapito della fisicità, ma non incide ed è lento palla al piede.
Vai alle pagelle del secondo turno del mondiale.