Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Francia – Australia: le pagelle di Fantapazz

Francia – Australia: pagelle Francia della Redazione Fantapazz

Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.

Lloris – 6

Sul gol incolpevole, poi potrebbe benissimo andare a sedersi in panchina.

Hernandez T. – 6.75

Il suo ingresso in campo dà il via all’assedio francese: serve con una palla al bacio a Rabiot e fa ammattire il diretto avversario con le cavalcate che siamo ormai abituati ad ammirare.

Upamecano – 6.5

Duro, roccioso, mai impreciso.

Konate – 6.5

Come il collega di reparto sbaglia pochissimo, pur non dovendo sforzarsi. Arriva due volte alla conclusione, ma la fortuna questa sera non è dalla sua.

Pavard – 6

Potrebbe chiudere meglio sul gol pur non essendo il principale responsabile, si fa perdonare con una partita solida e consistente.

Hernandez L. – 5

Va a farfalle sul controllo orientato di Leckie e si fa anche male. E’ il principale indiziato nel gol subito del momentaneo svantaggio e proprio per questo, nonostante la sua uscita precoce dal terreno di gioco, è meritevole di voto (negativo).

Kounde – SV

sv

Rabiot – 7.5

Si conferma sempre più il centro nevralgico del centrocampo francese: oltre alla proverbiale facilità di corsa in recupero questa sera mette a segno sia la prima rete mondiale della Francia che, appena qualche minuto più tardi, l’assist per Giroud.

Tchouameni – 6.75

Prende una lunga serie di calci, ma sembra esser fatto di zinco: nulla lo scalfisce. Recupera una miriade di palloni in mezzo al campo dando sempre l’impressione di avere tutto sotto controllo. Rasserenante!

Dembele – 6.5

Prova spesso la giocata fino a quando non serve eccellentemente Mbappe.

Coman – 6

Non ha tempo per mettersi in mostra. Buona attitudine.

Fofana – 6

C’è spazio anche per lui questa sera: gioca poco, ma dimostra di essere una buona riserva nella folta rosa francese.

Giroud – 8

Con questa doppietta supera Henry nella classifica all-time. La palla sembra avere una attrazione, sembra essere calamitata e lui sa sempre dove piazzarla. Doppietta e momentanea, a pari merito, leadership nella classifica marcatori.

Mbappe – 7.5

Fa letteralmente impazzire Atkinson: scatta, finta, sterza, non dà mai riferimento e sicurezza. Trova la via della rete col fondamentale più scarso e riesce a mettere a segno anche l’assist per il compagno. Signori e signore: Kylian Mbappe!

Griezmann – 6.5

Viene spesso a dialogare con i centrocampisti, gestisce magnificamente il pallone mandando a nozze i compagni di squadra.

Thuram – SV

SV

Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.

Francia – Australia: pagelle Australia della Redazione Fantapazz

Ryan – 6.25

Qualche leggera imprecisione, ma nulla di così grave. Nel finale bravo a respingere la frustata ravvicinata di Konate.

Behich – 6

Immola il suo corpo per difendere la sua porta dall’ennesimo gol transalpino. Viene messo a dura prova da Dembele, ma regge bene l’urto quasi sempre, si fa beffare nel tempo solo sul cross del gol di Mbappe. Merita la sufficienza!

Rowles – 5

Impalbabile, inconsistente, completamente assediato dagli attaccanti avversari.

Souttar – 5

Insieme al compagno si fa bucare come l’emmental: non sfrutta la sua altezza e va in sofferenza proprio nel fondamentale che dovrebbe metterlo in risalto.

Atkinson – 4.5

Visto il divieto di bere alcool, lui sfrutta le doti naturali di Mbappe per raggiungere l’ebbrezza. Nessuno sarebbe voluto essere nei suoi panni ieri sera!

Degenek – SV

sv

Leckie – 6.25

Grande controllo orientato ed assist per il compagno in area di rigore. Ottimo avvio, poi sull’andamento generale, vede pochissimo la palla ed è costretto a difendere mostrando i suoi limiti difensivi.

Mabil – 5.5

Chi l’ha visto?

Mooy – 5.5

Qualche buon lancio, ma è troppo spesso in ritardo in chiusura.

Irvine – 5

Se giocare a pallone equivalesse a fare wrestling sarebbe il campione mondiale: picchia come un fabbro nelle gambe di tutti i suoi avversari, ma la palla non la vede neanche col binocolo.

Mcgree – 5

Non dà il giusto supporto difensivo così come quello offensivo. Sciapo!

Baccus – SV

sv

Goodwin – 6.5

Non si fa cogliere impreparato e batte Lloris portando i suoi sul momentaneo vantaggio.

Duke – 5.75

Ruba una palla vagante sulla trequarti ed esplode un bolide che accarezza la traversa. Si sacrifica, corre, ma lo fa vanamente e con poco ordine.

Cummings – 5.5

Ingresso in campo poco convincente.

Kuol – 5.5

Anche il suo ingresso in campo lascia a desiderare: non tocca mai la palla, anzi, neanche la vede da vicino.

Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio