Francia – Australia: pagelle Francia della Redazione Fantapazz
Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.
Lloris – 6
Sul gol incolpevole, poi potrebbe benissimo andare a sedersi in panchina.
Hernandez T. – 6.75
Il suo ingresso in campo dà il via all’assedio francese: serve con una palla al bacio a Rabiot e fa ammattire il diretto avversario con le cavalcate che siamo ormai abituati ad ammirare.
Upamecano – 6.5
Duro, roccioso, mai impreciso.
Konate – 6.5
Come il collega di reparto sbaglia pochissimo, pur non dovendo sforzarsi. Arriva due volte alla conclusione, ma la fortuna questa sera non è dalla sua.
Pavard – 6
Potrebbe chiudere meglio sul gol pur non essendo il principale responsabile, si fa perdonare con una partita solida e consistente.
Hernandez L. – 5
Va a farfalle sul controllo orientato di Leckie e si fa anche male. E’ il principale indiziato nel gol subito del momentaneo svantaggio e proprio per questo, nonostante la sua uscita precoce dal terreno di gioco, è meritevole di voto (negativo).
Kounde – SV
sv
Rabiot – 7.5
Si conferma sempre più il centro nevralgico del centrocampo francese: oltre alla proverbiale facilità di corsa in recupero questa sera mette a segno sia la prima rete mondiale della Francia che, appena qualche minuto più tardi, l’assist per Giroud.
Tchouameni – 6.75
Prende una lunga serie di calci, ma sembra esser fatto di zinco: nulla lo scalfisce. Recupera una miriade di palloni in mezzo al campo dando sempre l’impressione di avere tutto sotto controllo. Rasserenante!
Dembele – 6.5
Prova spesso la giocata fino a quando non serve eccellentemente Mbappe.
Coman – 6
Non ha tempo per mettersi in mostra. Buona attitudine.
Fofana – 6
C’è spazio anche per lui questa sera: gioca poco, ma dimostra di essere una buona riserva nella folta rosa francese.
Giroud – 8
Con questa doppietta supera Henry nella classifica all-time. La palla sembra avere una attrazione, sembra essere calamitata e lui sa sempre dove piazzarla. Doppietta e momentanea, a pari merito, leadership nella classifica marcatori.
Mbappe – 7.5
Fa letteralmente impazzire Atkinson: scatta, finta, sterza, non dà mai riferimento e sicurezza. Trova la via della rete col fondamentale più scarso e riesce a mettere a segno anche l’assist per il compagno. Signori e signore: Kylian Mbappe!
Griezmann – 6.5
Viene spesso a dialogare con i centrocampisti, gestisce magnificamente il pallone mandando a nozze i compagni di squadra.
Thuram – SV
SV
Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.
Francia – Australia: pagelle Australia della Redazione Fantapazz
Ryan – 6.25
Qualche leggera imprecisione, ma nulla di così grave. Nel finale bravo a respingere la frustata ravvicinata di Konate.
Behich – 6
Immola il suo corpo per difendere la sua porta dall’ennesimo gol transalpino. Viene messo a dura prova da Dembele, ma regge bene l’urto quasi sempre, si fa beffare nel tempo solo sul cross del gol di Mbappe. Merita la sufficienza!
Rowles – 5
Impalbabile, inconsistente, completamente assediato dagli attaccanti avversari.
Souttar – 5
Insieme al compagno si fa bucare come l’emmental: non sfrutta la sua altezza e va in sofferenza proprio nel fondamentale che dovrebbe metterlo in risalto.
Atkinson – 4.5
Visto il divieto di bere alcool, lui sfrutta le doti naturali di Mbappe per raggiungere l’ebbrezza. Nessuno sarebbe voluto essere nei suoi panni ieri sera!
Degenek – SV
sv
Leckie – 6.25
Grande controllo orientato ed assist per il compagno in area di rigore. Ottimo avvio, poi sull’andamento generale, vede pochissimo la palla ed è costretto a difendere mostrando i suoi limiti difensivi.
Mabil – 5.5
Chi l’ha visto?
Mooy – 5.5
Qualche buon lancio, ma è troppo spesso in ritardo in chiusura.
Irvine – 5
Se giocare a pallone equivalesse a fare wrestling sarebbe il campione mondiale: picchia come un fabbro nelle gambe di tutti i suoi avversari, ma la palla non la vede neanche col binocolo.
Mcgree – 5
Non dà il giusto supporto difensivo così come quello offensivo. Sciapo!
Baccus – SV
sv
Goodwin – 6.5
Non si fa cogliere impreparato e batte Lloris portando i suoi sul momentaneo vantaggio.
Duke – 5.75
Ruba una palla vagante sulla trequarti ed esplode un bolide che accarezza la traversa. Si sacrifica, corre, ma lo fa vanamente e con poco ordine.
Cummings – 5.5
Ingresso in campo poco convincente.
Kuol – 5.5
Anche il suo ingresso in campo lascia a desiderare: non tocca mai la palla, anzi, neanche la vede da vicino.
Vai alle pagelle del primo turno del mondiale.