Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Fondo strutturale”.
L’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, comunica di aver trasformato, in data venerdì 11 giugno, il “Fondo di Solidarietà per Calciatori e Tecnici del Settore Dilettantistico”, in un Fondo Strutturale.
Il Fondo – istituito inizialmente per integrare le spettanze derivanti da accordi economici relative al periodo emergenziale marzo-giugno 2020 – con le modifiche statutarie apportate, avrà la finalità di corrispondere in favore di calciatori, calciatrici, allenatori e preparatori atletici (tesserati e tesserate per una società appartenente alla L.N.D. partecipante ad un campionato nazionale) le somme non percepite a causa della mancata ammissione al campionato di competenza – o in caso di rinuncia alla prosecuzione dell’attività – della società inadempiente.
Le contribuzioni erogate ai beneficiari non potranno comunque superare complessivamente il limite massimo annualmente messo a disposizione del Fondo.
Per poter beneficiare della contribuzione è necessario che i tesserati siano associati all’A.I.C. o all’A.I.A.C. nell’anno solare in cui sottoscrivono l’accordo economico e, ininterrottamente, fino alla data di liquidazione del contributo eventualmente liquidabile dal Fondo.
Le domande dovranno essere proposte mediante il portale www.fondodilettanti.it.