Focus Torino: Juric ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per migliorare una classifica che attualmente non sorride.
Focus Torino: la situazione infortunati, Praet verso il forfait
Intanto si cerca di recuperare qualcuno degli infortunati. Ieri il Torino ha ripreso gli allenamenti al Filadelfia e ha ritrovato quasi tutti i nazionali.
Pjaca è ristabilito e sta ritrovando la forma fisica, anche Brekalo è a un passo dal rientro e viaggia verso una maglia da titolare.
Meno ottimismo invece per Mandragora e Ansaldi: solo l’esterno argentino spera di andare almeno in panchina nella sfida di Lunedì sera.
Pessimismo anche per Dennis Praet. Il trequartista ha un’edema al vasto intermedio della coscia sinistra, contro lo Spezia aveva fatto il miracolo ma difficilmente ci riuscirà anche questa volta.
Il problema del gol: a Juric servono gli attaccanti per cambiare marcia
Nonostante qualche ottima prestazione il Torino ha subito 6 sconfitte in 12 giornate e la classifica non sorride. La partita deludente contro lo Spezia può essere solo una parentesi ma il problema sono i gol segnati.
I granata hanno solo 15 reti all’attivo, troppe poche nonostante la qualità e la quantità del gioco espresso. La squadra di Juric ha la seconda peggiore percentuale realizzativa e i suoi attaccanti sono fermi a 2 centri a testa.
Serve un cambio di marcia a partire dal match contro l’Udinese, soprattutto serve ritrovare il vero Belotti. Il Gallo non è ancora pienamente recuperato nè dal punto di vista fisico nè da quello mentale ma resta comunque favorito per giocare dall’inizio.