Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina – Verona: le pagelle di Fantapazz

Fiorentina – Verona: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 7° turno.

Terracciano – 6.5

A inizio partita una sua “gita” fuori dall’area quasi costa il vantaggio del Verona. Qualche incertezza in uscita sui palloni alti. Si riscatta con con l’intervento provvidenziale su Kallon lanciato a rete che tiene ancora avanti la viola.

Martinez Lu. – 7

Il migliore in campo. I palloni in area sono quasi sempre i suoi e salva un gol a botta sicura sul gran tiro di Lasagna. Nel primo tempo sfiora anche la rete di testa sugli sviluppi di un corner.

Ranieri – 6.25

Partita attenta e ordinata, senza grosse preoccupazioni.

Venuti – 6.25

Non corre pericoli e ha anche un paio di occasioni per trovare la rete, una delle quali spreca solo in area tirando di interno piede addosso a Montipò.

Biraghi – 5.5

Ha l’opportunità di far raddoppiare la Fiorentina dal dischetto, ma sbaglia il tiro dagli 11 metri parato da Montipò. Bravo comunque a non farsi influenzare dall’errore e condurre successivamente una partita modesta.

Ikone – 6.75

Gran primo tempo impreziosito dal bel gol con azione solitaria che porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa cala fino alla sostituzione.

Mandragora – 6.5

Gioca semplice senza strafare perdendo pochi palloni. Rischia, già ammonito, con un paio di interventi al limite. Chiude definitivamente la partita quando solo in area sulla sinistra serve un assist al bacio a Nico Gonzalez che fissa il risultato sul 2-0.

Sottil – 6.5

Ottima prima frazione di gioco dove “ridicolizza” Hien superandolo sistematicamente sulla fascia e mettendo in mezzo palloni pericolosi. Nel secondo tempo si vede meno, complice il gran ritmo sostenuto nei primi 45′.

Bonaventura – 6.25

Entra dalla panchina e dopo pochi minuti va ad un passo dal 2-0 con una bordata da fuori area deviata in angolo da un gran intervento di Montipò.

Saponara – 6

Entra nella ripresa al posto di Sottil. Si prende qualche punizione interessante.

Amrabat – 5.75

Qualche pallone perso di troppo, non una delle sue migliori partite, ma porta comunque a casa una discreta prestazione.

Barak – 5.75

Schierato trequartista gioca una partita senza grosse sbavature ma sicuramente da lui ci si aspetta qualcosina in più.

Duncan – SV

SV

Gonzalez N. – 6.75

Torna in campo dopo diverso tempo, l’ultima presenza alla seconda giornata contro l’Empoli. Sfrutta appieno l’occasione per segnare la rete del 2-0, gol che gli mancava da maggio all’ultima dello scorso campionato.

Kouame – 6.5

Gioca da falso 9 svariando sul fronte d’attacco e sacrificandosi tantissimo per la squadra. Prende diverse “botte” una delle quali vale il rigore che avrebbe potuto mandare sul doppio vantaggio la viola a fine primo tempo, ma Biraghi si fa parare il rigore da Montipò.

Cabral – SV

SV

Vai a tutte le pagelle del 7° turno.

Fiorentina – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Montipo – 7.25

Poteva fare indubbiamente meglio sul primo gol subito quando prende gol da Ikone sul suo palo. Si riscatta alla grandissima nei minuti successivi con un paio di ottime parate e soprattutto il rigore parato a Biraghi che tiene in vita il Verona.

Dawidowicz – 5.5

Subentra nella ripresa e si fa anticipare da Gonzalez in occasione del gol.

Gunter – 5.5

Bene il primo tempo, cala nella ripresa con diversi errori.

Depaoli – 5.25

Schierato esterno a destra nel tentativo di dare una mano a Hien. Rientra poco o niente e va egli stesso in difficoltà su Sottil.

Coppola – 5

Si fa saltare troppo facilmente da Ikone sull’1-0 e regala il rigore per un fallo su Kouame. La sua partita dura 45′, anche troppo.

Hien – 5

Sognerà Sottil per qualche notte. Costantemente saltato, soprattutto nel primo tempo, dall’esterno della Fiorentina a cui non riesce a prendere le contromisure.

Verdi – 6.25

Entra bene in partita servendo anche un pallone d’oro a Kallon che a tu per tu con Terracciano si fa ipnotizzare dal portiere viola.

Veloso – 6

Mette ordine al centrocampo del Verona che fino al suo ingresso era inesistente.

Ilic – 5.5

Ci si aspetta molto da lui quest’anno viste le cessioni in estate. E’ il giocatore più tecnico della squadra ma in campo si vede pochissimo.

Lazovic – 5.5

Prestazione anonima. Fatica ad entrare nel ritmo partita.

Hrustic – 5.5

Ci prova in qualche occasione, ma viene poco servito dai compagni anche perché si “nasconde” molto.

Tameze – 5

Tra i peggiori. Molti passaggi sbagliati, tanti palloni persi. Partita insufficiente.

Djuric – 6

Entra gli ultimi venti minuti nel tentativo di forcing finale del Verona. Sfruttano la sua altezza con lanci lunghi e cross spioventi in area di rigore, uno dei quali quasi trasforma in gol con una spizzata di testa che crea qualche preoccupazione ai tifosi di casa.

Kallon – 6

Entra dopo una manciata di minuti dall’inizio della ripresa e trova quasi il gol imbeccato perfettamente da Verdi. E’ bravo Terracciano a chiudergli subito lo specchio della porta.

Lasagna – 5.75

L’unico che mette in difficoltà la Fiorentina con un paio di conclusioni. Nel primo tempo col piede debole il pallone è preda del portiere, nella seconda occasione l’intervento di Martinez Quarta sventa un gol già fatto.

Henry – 5.5

Inizia bene la partita con una grande sponda su Lasagna. Poi scompare dal campo e lo si vede solo in occasione di qualche fallo di troppo.

Vai a tutte le pagelle del 7° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio