Come stanno Hien, Dawidowicz e gli altri acciaccati?
“Sono tutti a disposizione, su Dawidowicz dobbiamo prestare un po’ di attenzione, ma si è allenato, dobbiamo gestire l’eventuale minutaggio, Hien è apposto, Magnani anche, Faraoni invece tornerà la prossima settimana”.
Tutti i convocati e le conferenze del 16º turno.
Come si sostituisce Duda?
“E’ un giocatore importante, non sostituibile per caratteristiche, chi andrà in campo saprà comunque fornire un contributo importante, fondamentale. Tutti devono essere pronti a fare una prestazione di grande livello”.
Come si affronta la Fiorentina?
“Andiamo a giocare contro una squadra che ha un allenatore molto bravo che ha improntato un gioco offensivo collaudato, sarà l’avversario più forte delle ultime giornate ma questo deve servire da sprono per alzare l’asticella. Questo è un avversario che devi provare principalmente a non subire. Abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione”.
A che punto è la crescita della fase difensiva?
“La crescita è stata costante, abbiamo creduto nella proposta, specialmente nell’ultima partita la squadra sul piano difensivo ha fatto molto bene, tenendo una linea di pressione alta, recuperando tanti palloni permettendo alla Lazio di entrare poco in area, questo ci sarà d’aiuto per affrontare la Fiorentina”.
Serdar o Hongla al posto di Duda?
“In questo momento entrambi stanno bene, sicuramente chi non parte subentra perchè sarà una partita in cui ci sarà molto lavoro, specie per i centrocampisti. Devo valutare ma so che non sbaglierò perchè entrambi stanno bene”.
Magnani torna a disposizione?
“Ha avuto una microfrattura, ha avuto un impatto con il tacchetto del compagno in allenamento, ha recuperato molto bene, sono stati tutti bravi dal medico ai fisioterapisti. Il suo stop è servito anche da sprono alla crescita di Coppola e Amione”.
Doig alterna momenti di grande qualità ad altri di lungo silenzio, problema fisico o mentale?
“Il giocatore sta lavorando bene, è acceso, non ha mai giocato da quarto, si sta applicando molto, lo ritengo un titolare anche se in questo momento bisogna dare un po’ di continuità a chi sta giocando fino a qui. Comunque Josh è un patrimonio della nostra società”.
Terracciano può giocare da mezzala?
“Non lo escludo anche se per il momento ci godiamo le prestazioni di grande qualità che ci sta fornendo in questo ruolo (esterno basso di sinistra)”.
Saponara ex della gara…
“Ne ho parlato tante volte, Riccardo è un giocatore di grande qualità poi in campo ci sono degli equilibri da preservare. Siamo convinti però che lui per noi è una grande risorsa e se non ci fosse stata l’espulsione di Duda contro la Lazio lo avrei messo in campo”.