Nel corso di questa estate potrebbe esserci una rivoluzione in casa Fiorentina. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, sono tanti i nomi in uscita, ma anche in entrata. L’obiettivo di Commisso e soci è quello di dare ad Italiano una rosa migliorata, soprattutto in caso si giochi la Conference League.
Tanti in uscita
La dirigenza partirà cercando di vendere il maggior numero di esuberi possibili. In due sono già sicuri di partire: Saponara e Venuti, a cui non verrà rinnovato il contratto. Oltre a questi due, chi è certo di partire è Amrabat, ma ancora non si sa per dove. I viola, per il mediano marocchino, chiedono 30 milioni e su di lui ci sono tante big europee, ma ancora nessuna trattativa avanzata.
In difesa invece potrebbero andare via sia Igor, seguito da diverse squadre brasiliane, che Quarta, scaricato da Italiano. Fuori dai piani anche Terzic, Duncan e Sottil, mentre in attacco partirà uno tra Jovic e Cabral.
Gli obiettivi in entrata
In difesa per ora sono due gli obiettivi: Baschirotto, che il Lecce valuta 8-10 milioni, e Ampadu, tornato al Chelsea dopo il prestito allo Spezia.
A metacampo, dove arriveranno due uomini, il preferito è sempre Maxime Lopez, ma si seguono anche Tameze, Schouten e Dominguez. Anche il sogno per la fascia destra d’attacco arriva dal Sassuolo: Domenico Berardi, seguito però anche dalla Lazio.
In avanti invece sono sempre in corsa Nzola e Retegui, ma occhio anche a Lukebakio.
Infine, possibili cambi anche in porta: piace Vicario, che verrebbe a fare il primo, con Audero secondo nome.