Fiorentina-Juventus apre la quinta giornata sabato alle 15:00, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz.
Ultime notizie Fiorentina
Ultime notizie Juventus
In difesa confermato Danilo centrale accanto a Bremer, mentre a centrocampo Paredes è pronto a prendersi la cabina di regia. Possibile riposo per Vlahovic.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Gollini, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Barak, Amrabat, Maleh, Ikone, Jovic, Sottil.
Ballottaggi: Ikone/Kouame 50% – 50%, Sottil/Gonzalez N. 50% – 50%
Juventus (4-3-3): Perin, De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Locatelli, Paredes, McKennie, Di Maria, Milik, Kostic.
Ballottaggi: Danilo/Bonucci 50% – 50%, Miretti/Mckennie 50% – 50%, Milik/Vlahovic 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Fiorentina-Juventus, l’uno contro uno
Partita sentitissima al Franchi, soprattutto per i tifosi della Fiorentina. Lo stadio è una bolgia e la Juventus non riesce a imporsi in serie A dal dicembre 2018, poi due pareggi e una sconfitta.
Ci aspettiamo una partita chiusa in avvio pronta a esplodere quando una delle due squadre dovesse riuscire a sbloccarla.
Le due squadre squadre giocano a specchio e quindi gli uno contro uno saranno ancora più importanti. Decisivi gli incroci a centrocampo: la mediana della Juve ha più stazza mentre quella della Viola più qualità.
Occhio soprattutto alla sfida tra Amrabat e Paredes, i due registi. Chi dovesse prendere in mano le redini del match darà una grossa mano alla sua squadra indirizzando il risultato.
Davanti la Fiorentina punterà sulla velocità di Ikone e sull’estro di Sottil. Con le loro qualità i due potrebbero mettere in grande difficoltà sia De Sciglio che Alex Sandro, costringendoli a restare bloccati dietro.
Chiudiamo con le sue prime punte: da una parte Jovic dall’altra Milik, il serbo è più abile nell’uno contro uno mentre il polacco è uomo d’area. Entrambi dovranno vedersela con dei giganti ma l’attaccante della Fiorentina ci sembra in maggiore difficoltà in questo avvio di campionato.