Yerry Mina è ormai a tutti gli effetti effetti un nuovo giocatore della Fiorentina.
Le visite mediche erano state fissate per oggi, ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sono state spostate a domani, come da programma iniziale.
Il calciatore arriverà oggi in Italia e da domani comincerà l’iter per trasformarlo in un nuovo acquisto del club gigliato. Dopo le visite lo aspetta un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinate condizioni e numero di presenze.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia
Mina prenderà il posto in rosa lasciato libero dalla cessione di Igor ed andrà ad affiancare Milenkovic nella difesa titolare di Italiano.
Tra i pali le ipotesi sono due
Lucas Perri, portiere del Botafogo, potrebbe diventare la vera alternativa a Grabara nel caso non si dovesse raggiungere un’intesa.
Il portiere del Copenaghen, per cui la Fiorentina sta lavorando alacremente da settimane, resta l’ipotesi numero uno, ma visto l’allungamento dei tempi, la dirigenza viola mantiene i contatti vivi anche per l’italo-brasiliano. La Fiorentina infatti dopo un primo sondaggio con gli agenti del calciatori avrebbe anche avviato i dialoghi con il Botafogo.
Il prezzo del cartellino di Perri si aggira intorno agli 8 milioni e sul calciatore ci sarebbe l’interesse anche di una squadra inglese e una francese. Al momento, il portiere del Botafogo rappresenterebbe un’opzione in più in caso la trattativa per Grabara, per il quale c’è comunque ottimismo.
L’eventuale ipotesi italiana è Audero, adesso numero uno in casa Sampdoria ma che potrebbe anche partire di fronte ad un’offerta interessante