La Fiorentina è tornata alla caccia di un nuovo primo portiere per la prossima stagione. Questo nonostante le ultime due ottime annate di Terracciano, che ha sempre difeso bene la porta viola. Italiano, secondo la Gazzetta dello Sport, è alla ricerca di un portiere con caratteristiche diverse: bravo nelle uscite e coi piedi. Motivo per cui Terracciano potrebbe anche partire, magari verso il Lecce come contropartita per Baschirotto.
Il punto sul preferito
Il primo nome al momento per il ruolo di nuovo numero 1 viene dalla Serie A: Juan Musso. La dirigenza viola negli ultimi giorni sta infatti spingendo per l’estremo difensore argentino. L’Atalanta, che l’ha pagato 20 milioni, non accetta il prestito e ne chiede 12, cifra considerata alta. Su di lui però ci sono anche Fenerbahce e Villarreal, quindi il tempo per decidere potrebbe essere poco.
Le alternative
La dirigenza ha comunque dei nomi alternativi a Musso in caso l’atalantino non dovesse arrivare. In prima fila ci sono Emil Audero della Sampdoria ed Elia Caprile del Bari. Profili diversi, uno più esperto e uno da far crescere, ma una cosa in comune ce l’hanno: i tanti estimatori in Italia, per cui anche per loro il tempo stringe. L’ultimo nome nella lista è Alessio Cragno, in uscita dal Monza per circa 4-5 milioni.