Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Fiorentina: 1 acquisto per reparto per evitare guai

Almeno 1 acquisto per reparto da parte della Viola, che vorrebbe tirarsi immediatamente fuori dalla parte bassa della classifica.

Almeno 1 acquisto per reparto per evitare guai.

E’ questo il diktat di Beppe Iachini, nuovo allenatore della Viola, alla società per riuscire ad evitare le zone basse della classifica ed il rischio retrocessione (sfiorata un anno fa).

1 acquisto per reparto: la difesa

In difesa sembrano chiari gli obiettivi dei toscani: Bonifazi Rojo.

Il primo, classe ’96 del Torino, è in uscita dai granata. La sua valutazione è di 15 milioni di euro e le relazioni su di lui sono positive, anche se quest’anno è stato utilizzato con il contagocce. Tanta, però, la concorrenza: Bologna, Spal ed Atalanta hanno già richiesto informazioni.

L’altro nome è quello di Marcos Rojo del Manchester United. Argentino classe ’90, Rojo è in grado sia di fare il centrale che il terzino. Pradè ha allacciato contatti con il Manchester United, che non vorrebbe privarsi di lui senza avere un’alternativa, ma che fissa il prezzo in 9 milioni di euro.

Muscoli a centrocampo

A centrocampo sembrerebbe essere sfumato il nome di Praet, convinto di rimanere al Leicester.

Pradè ha acceso i fari su Duncan del Sassuolo: mediano di quantità, bravo soprattutto nel recuperare palloni.

Il centrocampista è ai margini della squadra di De Zerbi e sarebbe felice di riabbracciare Iachini. Per lui possibile un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Obiettivo punta

La Fiorentina è sul mercato anche per una punta, vista la probabile partenza di Pedro. Messo in stand-by Kalinic (in uscita dalla Roma, ma che non convince) i nomi sono quelli di Piatek, PetagnaZaza Cutrone. Defilato Politano che interessa, ma non è una priorità.

Con Ibrahimovic al Milan, Piatek non è proprio un sogno irrealizzabile. Valutato 30 milioni dal Milan (per non creare una minusvalenza), la Fiorentina proverà a portare l’attaccante polacco in prestito con diritto di riscatto. Ma per lui la concorrenza è folta: Genoa e Bologna hanno chiesto informazioni, ma per ora son defilate per via dell’ingaggio. Nelle ultime ore vi è stato un timido sondaggio del Lipsia che prenderebbe il polacco in caso di cessione di Timo Werner.

Per Zaza, invece, c’è il problema della valutazione: troppi i 15 milioni di euro richiesti dal Torino. Pradè non vorrebbe spingersi oltre i 10 ed, inoltre, vorrebbe un prestito con diritto di riscatto,  cosa non proprio gradita ai granata.

Per Petagna c’è da battere sia la concorrenza della Roma (che valuta Mariano Diaz) sia l’ostracismo della Spal a cedere il suo attaccante di riferimento. La sensazione è che l’ex Milan si muoverà solamente per una cifra “fuori mercato”, cosa che al momento la Fiorentina non vorrebbe fare.

Capitolo Cutrone: l’ex attaccante del Milan è in uscita dal Wolverhampton e sarebbe entusiasta di trasferirsi a Firenze, tanto è che ha subito accettato la corte di Pradè. Il problema è la società inglese. Nelle ultime oresi registra l’apertura al prestito con diritto di riscatto, ma questo deve essere in qualche modo certo e deve essere ad una cifra importante: 25 milioni di euro o, altrimenti, 21 milioni per averlo subito.

Fiorentina: 1 acquisto per reparto per evitare guai.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio