Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Benevento - Napoli: il post gara
Fantapazz.com

Finisce per 0 a 2 il posticipo tra Benevento e Napoli

Il Napoli strappa il bottino pieno allo stadio Vigorito del Benevento, passando per 2-0 con le reti di Mertens e Hamsik nel derby campano.

Cosa aspettarsi dal posticipo Benevento-Napoli

Dopo l’importante vittoria per 7 a 0 della Juventus ai danni del Sassuolo (qui l’analisi della partita), il Napoli è chiamato, nel posticipo testa-coda, e battere nel derby campano il Benevento. Impresa che sulla carta dovrebbe essere facile, ma viste le ambizioni di entrambi i club la partita potrebbe essere imprevedibile.

Formazioni ufficiali

Benevento (4-3-3) – Puggioni, Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti, Guilherme, D’Alessandro, Cataldi, Sandro (83° Del Pinto), Djuricic (68° Memushaj), Brignola (63° Coda).

Napoli (4-3-3) – Reina, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Mario Rui, Hamsik (70° Zielinski), Allan, Jorginho (78° Diawara), Mertens (76° Rog), Insigne, Callejon.

Primo tempo

La prima occasione è del Benevento dopo 5 minuti, con Brignola che di controbalzo manda fuori. Sono partite bene le streghe, che al 12° minuto hanno un’altra occasione, questa volta con Guilherme che serve D’Alessandro, con Reina che para a terra. Al 14° si vedono i partenopei con la traversa bellissima di Insigne, mentre un minuto più tardi Hamsik spedisce in curva una buonissima occasione. Dopo 5 minuti arriva però il primo goal del match, con il delizioso scavetto (forse involontario) di Mertens. In successione si vedranno i tiri di Callejon e di Hamsik, entrambi murati. Al 40° errore clamoroso di Djuricic che fallisce il pareggio. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-1.

Secondo tempo

Pronti, via, e il Napoli raddoppia. Allan ruba palla, serve Callejon che mette in mezzo un pallone perfetto per il piattone di Hamsik. 2-0 e partita che sembra chiusa. Al 53° il Benevento va vicino al goal da calcio d’angolo con Costa. 3 minuti più tardi la ghiotta occasione di tirare un rigore per il Benevento, che viene però rimosso con il VAR a causa di un giusto fuorigioco. Di qui alla fine della partita le occasioni più ghiotte capitano a Mertens e a Coda. Benevento che farà la partita fino al 96°, ma il risultato resterà sullo 0-2.

L’epilogo

Partita molto bella e a ritmi altissimi. Esce a testa alta il Benevento, che anche se ormai la retrocessione sembra essere quasi certa, non si arrende mai. Dall’altra parte ha trovato però un Napoli desideroso più che mai di riuscire a strappare lo scudetto alla Juventus. Lezione di calcio dei partenopei, che, in particolar modo nell’azione del secondo goal, riescono ad arrivare in porta con 3 tocchi. Situazione quindi invariata in classifica, con Napoli a +1 sulla Juventus. Il duo di testa ha ormai staccato la Lazio, l’Inter e la Roma.

I migliori

Mertens: il migliore del Napoli, che apre le danze con un delizioso pallonetto, che forse doveva essere un assist per Insigne, ma poco importa. Goal bellissimo per una prestazione eccezionale.

D’Alessandro: non molla mai, nemmeno alla fine, facendo un’ottima prestazione. Il Benevento non ha sfigurato anche grazie a lui, soprattutto grazie a lui.

I peggiori

Djimsiti: ammonito dopo che si era trovato in difficoltà davanti all’attacco del Napoli. Quei 3 lì davanti fanno veramente paura!

Bonus

Goal: Mertens, Hamsik

Assist: Callejon

Porta inviolata: Reina

Malus

Ammonizione: Djmsiti

Goal subiti: Puggioni (2)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio