Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Modifiche Alle Regole Gioco Stagione 2019 20
assocalciatori.it

Favalli uno dei primi giocatori contagiati

Favalli uno dei primi giocatori contagiati racconta la sua esperienza alla gazzetta dello sport. Dai sintomi al tampone, alla cura.

Alessandro Favalli, uno dei primi giocatori contagiati dal COVID-19, milita nella Reggiana ed ora che sta meglio, ha deciso di raccontare la sua esperienza alla gazzetta dello sport.

Per prima cosa precisa che il peggio è passato dopo i primi sintomi e la febbre e la successiva positività al tampone che gli ha fatto prendere coscienza di come tutti siano a rischio.

L’esperienza di Favalli

Risalgono a Lunedì scorso i primi sintomi quando è salita la febbre unita a raffreddore, mal di testa e bruciore agli occhio, ovvero i classici sintomi influenzali.

Non appena avvertiti i sintomi – racconta Favalli – ha avvisato tutti i partecipanti  di una cena di famiglia a cui aveva preso parte qualche giorno prima. La preoccupazione è salita nel momento in cui tutti gli altri avvisavano gli stessi sintomi. Tutti il tampone e tutti positivi tranne uno.

Ora la situazione è sotto controllo e pur essendo isolato è continuamente monitorato al telefono.

Chiude dicendo che in queste circostanze fa molto piacere sentire la vicinanza non solo della squadra e degli amici, ma anche di avversari e di tifosi avversari. Nessuno è un supereroe e lo stop del calcio è diventato ormai una necessità. Il rischio di contagio è troppo elevato e può avvenire ovunque, anche in un campo da calcio, quindi non si può far finta di nulla, meglio fermarsi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio