Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantaconsigli: rientra Quagliarella, va tenuto o scambiato?

Con l’aiuto delle statistiche cerchiamo di capire se vale la pena puntare sul capitano blucerchiato. Conviene aspettarlo o è meglio provare a scambiarlo con un altro attaccante?

Fantaconsigli: Quagliarella ha sfruttato la pausa del campionato per allenarsi a Bogliasco e ritrovare la condizione. Per ora ha regalato poche soddisfazioni a chi lo ha in rosa, riuscirà a cambiare marcia?

I numeri del bomber di Castellammare, non è la prima volta che inizia male la stagione!

Il primo scorcio di stagione non è stato certo esaltante per Quagliarella e per i suoi fantallenatori. 10 presenze, di cui 9 da titolare, ma solo un gol e un assist all’attivo.

Non è la prima volta che l’attaccante di Castellammare è fermo a quota 1 dopo 12 turni di campionato. Era già successo nel 2019-20, quando in panchina c’era Di Francesco.

Anche quell’anno la Sampdoria fece fatica in avvio di stagione e servì il cambio di allenatore per raddrizzare la stagione. Con l’arrivo di Ranieri si sbloccò anche Quagliarella che trascinò i suoi con 11 gol e 3 assist.

Il 2021-22 ricorda quell’annata da molti punti di vista, riuscirà Quagliarella a tornare protagonista e ad aiutare i blucerchiati a uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica?

Fantaconsigli: cosa fare con Quagliarella, tenerlo in rosa o scambiarlo?

Dal 2016 Quagliarella ha sempre raggiunto la doppia cifra in quanto a gol segnati e quindi rappresenta una garanzia.

Del 2019-20 abbiamo già parlato, la stagione scorsa l’attaccante doriano andò ancora meglio chiudendo l’annata con 13 gol e una fantamedia del 7,26.

Ma è il 2018-19 il suo miglior campionato: addirittura 26 gol e seconda migliore fantamedia di tutta la serie A dietro solo a CR7.

Insomma Quagliarella ha sempre regalato gioie ai suoi fantallenatori ma gli anni passano e quest’anno c’è più concorrenza visto che la Samp può contare anche su Caputo.

Tuttavia, il capitano blucerchiato resta il rigorista e il trascinatore e come al solito si prenderà la squadra sulle spalle provando a portarla a una salvezza tranquilla.

C’è da aggiungere che il suo rendimento ne ha ridimensionato il valore fantacalcistico e difficilmente riuscireste a scambiarlo con un buon attaccante.

Insomma, il consiglio è di tenerlo in rosa e di aspettare. Di solito la seconda parte di stagione è quella in cui va meglio, anche perché non c’è appello e ogni gol porta punti pesanti. Non vincerà la classifica marcatori ma fidatevi di Quagliarella, non ha mai deluso!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio