Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli-Verona: le parole di Andreazzoli

Andreazzoli in conferenza stampa prima della sfida casalinga al Verona di Tudor. L’Empoli ha voglia di muovere la classifica.

Dopo l’ottima gara di Milano senza aver raccolto punti, la squadra di Andreazzoli vorrà rifarsi, ma occhio al Verona nonostante gli assenti.

Che partita è quella di domani e che Verona si aspetta?
“Non credo che il Verona sia arrivato, considerando che è anche partito a handicap. Ha i numeri di una squadra importante, affrontiamo una squadra con grandi attributi. Tenteremo di fare il massimo, naturalmente a volte questo non basta. Fare punti in Serie A costa molta fatica, facciamo parte di un gruppo di squadre che non ha privilegi. Credo che avremo sottoscritto di essere a questo punto della stagione alla vigilia del campionato”.

I tempi sono maturi per tornare alla vittoria?
“Se generalmente è sembrato che la squadra non mette lo spirito giusto, rispetto l’opinione ma mi trova in disaccordo. Quindi di solito il risultato pieno è una conseguenza, a volte si rimane fuori logica come in questo periodo. A una squadra come l’Empoli dobbiamo chiedere l’impegno massimo e questo non manca mai, né durante la settimana né durante le gare”.

Cosa significa che non siete una squadra che non ha privilegi?
“Dobbiamo guadagnarci tutto quello che abbiamo in dote, non abbiamo una forza particolare. Non è riferita a nessun elemento strano”.

La vittoria del Genoa rivaluta il vostro 0-0 con loro?
“Col Genoa vidi passi in avanti, cerchiamo sempre di capire le qualità dei nostri avversari. Ci aspettavamo una partita brutta e difficile”

Il Verona è una squadra che gioca veloce, si aspetta una partita giocata sulla velocità?
“Il Verona esprime queste caratteristiche, la conosciamo perché l’abbiamo affrontata sia in campionato che in Coppa. Saranno difficile da controbattere, abbiamo le idee chiare e speriamo di poter utilizzare le stesse armi usate”

Vicario e Asllani. Un parere su di loro?
“Su Asllani mi sono già espresso, il ragazzo è molto equilibrato. Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Vicario è più navigato, su di lui non ci siamo espressi ma si esprimo lui sulle sue prestazioni. Lui è sempre determinante e ha tanti margini di miglioramento”

Può essere la partita di Di Francesco?
“Abbiamo qualche problemino dentro lo spogliatoio, non abbiamo certezze. Vediamo domani come fare, ci baseremo sul lavoro del gruppo come sempre”

Può riposare Pinamonti e può essere una gara giusta per La Mantia?
“La Mantia è un altro atleta rispetto a qualche mese fa, ha già dimostrato di poterci dare una mano. Ce la da sempre dentro lo spogliatoio, e quindi è uno dei possibili partenti dal primo minuto. Vogliamo utilizzare tutte le energie, poi vedremo se partirà dall’inizio”

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio