Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli – Torino: le pagelle di Fantapazz

Empoli – Torino: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 31º turno.

Caprile – 6.25

Ben posizionato sulla conclusione centrale di Sanabria e sul tentativo ravvicinato di Zapata. Nulla può sulla doppietta del Colombiano che colpisce indisturbato davanti alla porta.

Cacace – 6.5

Rispetto a Pezzella concede leggermente più spazio a Bellanova, ma è bravo e caparbio a strappagli la palla e servire a Niang il pallone del 3-2 che può pesare tantissimo per la stagione dell’Empoli.

Pezzella – 6.25

Bellanova non è nella sua giornata migliore, ma il suo compito è quello di contenerlo e lo fa senza troppi affanni. Rinuncia alla fase di spinta per non lasciare campo all’esterno ex Cagliari.

Bereszynski – 6.25

Sbilancia Sanabria in occasione della serpentina a inizio partita. Nicola lo sta schierando con continuità in questo ruolo e la sua consapevolezza sta crescendo. Vlasic cerca più volte di sfruttare quello spazio ma è bravo a chiudere gli spiragli pericolosi.

Bastoni S. – 5.75

Non commette errori grossolani, ma dà l’impressione di essere meno in partita dal punto di vista dell’intensità rispetto ai compagni di reparto.

Walukiewicz – 5.5

Legge male la traiettoria del cross di Bellanova in occasione del 2-2 e spesso viene saltato troppo spesso dai centravanti granata. Non riesce a far valere la sua forza fisica nei contrasti.

Luperto – 5

Commette solamente due errori ma sono letali. Imbarazzante la marcatura da corner su Zapata, che si conclude con il difensore in ginocchio e Zapata che sigla il gol del pari senza neanche saltare. Si perde lo stesso colombiano sul 2-2 seguendo troppo la palla e non seguendo il taglio dell’attaccante.

Cambiaghi – 7

Pronti via trova il suo primo gol stagionale con una staffilata potente che piega le mani a Vanja. Sfrutta la differenza di passo con Tameze e lo attacca frequentemente, riuscendo il più delle volte a crearsi spazio e servire palloni interessanti.

Cancellieri – 7

Il primo pallone che tocca lo scaraventa in rete al termine di un contropiede perfetto. La sua rapidità mette in difficoltà il Toro che non riesce ad alzare troppo il baricentro anche quando deve recuperare la partita.

Marin – 6.5

Francobolla Ricci e lo costringe spesso ad affrettare la giocata, facendogli perdere di pulizia e verticalità. Bravo in prima battuta a distribuire il pallone, cercando con insistenza l’esterno del campo.

Maleh – 6.5

Orchestra alla perfezione il contropiede del 2-1 e, in linea generale, entra bene in partita dal punto di vista sia tecnico che dinamico. Sua la palla che mette in difficoltà Bellanova sul 3-2.

Zurkowski – 6.25

Più concentrato alla fase di filtro che a quella di inserimento offensivo, mette in mostra delle doti inusuali per le sue caratteristiche ma tutto sommato efficaci. La sua è una prestazione di sacrificio e dedizione per la squadra.

Fazzini – SV

Entra nel finale ma non tocca molti palloni.

Niang – 7.25

Il contropiede del 2-1 parte da una sua bella giocata su Ricci. Sigla il pesantissimo 3-2 con un tocco da biliardo più complicato di quello che sembra, essendo la porta coperta da due uomini. Entra benissimo in partita.

Gyasi – 5.75

Un po’ a disagio sul lato destro del campo, fatica a contenere le incursioni di Vojvoda e, fisiologicamente, non attacca mai il fondo del campo sul proprio piede debole ma cerca sempre il dialogo interno, non fornendo la giusta ampiezza di campo in fase di impostazione.

Cerri – 5.75

Duella con Buongiorno con grande garra. Perde i duelli in area di rigore, ne vince molti fuori dall’area riuscendo a far salire i suoi. Sebbene la prestazione non sia negativa in sé, è anche vero che non risulta mai pericoloso.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 31º turno.

Empoli – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Milinkovic – 5.5

Incerto sul gol che apre la gara di Cambiaghi, dove la traiettoria di tiro è libera e tutto sommato leggibile ma non riesce a respingere con convinzione la conclusione. Nulla può sugli altri episodi.

Rodriguez – 6.25

Poco impegnato in fase difensiva, essendo gli attacchi dell’Empoli concentrati sull’altro lato del campo. Si prende dunque la briga di impostare da dietro e a volte avanzare con ottima qualità.

Vojvoda – 6.25

La presenza di Gyasi non lo intimorisce. Concede all’ex Spezia pochissimo spazio e cerca più volte il cross senza particolare fortuna. Suo il corner per il gol del momentaneo 1-1.

Buongiorno – 6

Combatte con Cerri dando vita a un duello emozionante che alla fine si conclude con un nulla di fatto. L’attaccante ex Como non riesce a risultare pericoloso, ma riesce spesso a difendere palla e conquistarsi delle punizioni. Incolpevole sui gol.

Lazaro – 6

Subentra nel finale di partita a Vojvoda. Gestisce qualche pallone aggredendo maggiormente l’interno del campo ma non riesce a incidere particolarmente.

Bellanova – 5

Partita negativa per la stellina della Nazionale che non arriva con continuità sul fondo e fatica a trovare giocate che possano spezzare la linea toscana. Si sveglia al 90′ con un gran cross che porta alla doppietta di Zapata, salvo poi rovinare tutto con l’ingenuità che porta al gol decisivo di Niang.

Lovato – SV

Pochi minuti per lui.

Masina – SV

Subentra nei minuti finali ma non si evidenzia.

Vlasic – 6.5

L’unico nella manovra granata che cerca lo strappo e l’apertura di campo, riuscendoci spesso. Vince molti contrasti fisici e gestisce bene il possesso, fornendo delle linee di passaggio ai propri difensori e verticalizzando con continuità.

Linetty – 5.5

Soffre i ritmi elevati imposti dalla squadra di Nicola, cerca qualche inserimento in area ma non trova l’occasione per incidere. Rispetto ai suoi standard, recupera meno palloni e, in generale, è meno efficace in interdizione.

Tameze – 5.25

Schierato braccetto di difesa destro, a sua discolpa viene aiutato poco da Bellanova, ma tutti i pericoli arrivano dalla sua parte. Si fa sfuggire troppo facilmente Cambiaghi concedendogli una conclusione pulita e viene incastrato dal contropiede imbastito da Maleh non riuscendo a chiudere Cancellieri. Fornisce poca solidità al reparto.

Ricci – 5

Rispetto a Linetty, tocca molti più palloni, ma non riesce praticamente mai a fluidificare la manovra. In occasione del contropiede letale dell’Empoli, avrebbe potuto e dovuto commettere un fallo tattico su Niang evitando la ripartenza. Errore di lettura che porta inevitabilmente al 2-1.

Zapata – 7.75

Lotta per 90 minuti nonostante la partita sia difficile. Serve un buon pallone a Sanabria che spara alto. Stravince il duello fisico con Luperto in occasione dell’1-1 e si crea l’occasione del 2-2 allargando per Bellanova e attaccando alle spalle lo stesso Luperto, concludendo con un gran colpo di testa.

Sanabria – 5.5

A inizio partita regala un coast-to-coast emozionante che si conclude con un tiro di poco a lato. Spreca una buona opportunità su assist di Zapata alzando troppo la mira. Fa un buon lavoro di sponda ma non riesce più a trovare lo spazio per risultare pericoloso.

Okereke – SV

Entra nei minuti finali per sfruttare qualche ripartenza, ma non ha occasioni per mettersi in mostra.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 31º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio