Empoli – Spezia: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 22° turno di Fantapazz.
Vicario – 6
Sfortunato in occasione del rigore parato e poi successivamente ripetuto da Verde. Non può nulla sulla seconda conclusione del fantasista dello Spezia.
Cacace – 6
Subentra al minuto 27 per Baldanzi. Va a ricostituire la linea a 4 difensiva, alterata dall’espulsione di Parisi. Nella ripresa, con la parità numerica degli avversari, riesce a mettere qualche traversone in area di rigore.
Luperto – 6
Non è coinvolto in negativo sui gol degli avversari. Tiene botta con Shomurodov.
Stojanovic – 6
Entra al 60esimo per Ebuehi. Nel duello personale con Reca concede qualche ripartenza all’avversario ma riesce anche a mettere diversi cross interessanti per i compagni.
Ebuehi – 5.75
Un primo tempo piuttosto timido, probabilmente dovuto anche all’inferiorità numerica. Viene sostituito nella ripresa da Stojanovic.
Ismajli – 5.25
Poteva certamente fare qualcosa in più per evitare lo scontro di gioco con Akpa Akpro che lascia via libera a Verde per calciare e segnare il raddoppio dello Spezia.
Parisi – 4.25
Il voto è certamente condizionato dall’evitabile espulsione che lascia in 10 la propria squadra (con rigore contro) per i successivi 70 minuti di gioco. Bocciato.
Cambiaghi – 7.25
E’ stato certamente il giocatore più pericoloso in zona offensiva per i padroni di casa. Oltre al gol anche il mezzo assist per la rete di Vignato.
Vignato E. – 7
Ci mette solamente 9 minuti per realizzare il suo primo gol con la maglia dell’Empoli. Decisivo.
Marin – 6.5
Tutte le giocate dei padroni di casa passano dai suoi piedi. Sempre velenose le sue traiettorie su calcio piazzato/calcio d’angolo.
Bandinelli – 6
Gara di sacrificio (soprattutto nel periodo dell’inferiorità numerica) e di quantità in mezzo al campo.
Baldanzi – 5.75
Fatica a trovare la posizione giusta in campo. Con l’espulsione di Parisi viene sostituito da mister Zanetti per permettere alla sua squadra di mantenere la linea difensiva a 4.
Akpa Akpro – 5.25
E’ coinvolto anche lui nello scontro di gioco fortuito con Ismajli che lascia campo aperto a Verde per trovare il suo secondo gol personale.
Caputo – 6
Lo si vede poco fino all’ottima iniziativa che porta poi, grazie al suo servizio, alla rete del gol di Cambiaghi.
Piccoli – 5.75
Entra al minuto 60 per Akpa Akpro. Si abbassa molto per provare a ricevere palla ma è spesso lontano dalla porta.
Satriano – SV
In campo nei minuti finali.
Vai a tutte le pagelle del 22° turno di Fantapazz.
Empoli – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Dragowski – 6.25
Una bella parata, nella ripresa, su colpo di testa ravvicinato di Caputo. Poco da fare invece in entrambe le reti dell’Empoli.
Reca – 6.5
A fine primo tempo salva sulla linea di porta una palla deviata di testa da Ebuehi su calcio d’angolo di Marin. Nella ripresa duella con Stojanovic.
Amian – 6
Alterna buone chiusure difensive a qualche errore di posizionamento. Complessivamente sufficiente.
Nikolaou – 6
Si abbassa un po’ troppo, assieme all’intero reparto difensivo, nel secondo tempo, ma non ha particolari colpe sui gol degli avversari.
Holm – 5.75
In campo dal minuto 64. Soffre un po’ le iniziative di Cambiaghi che agisce dalla sua parte.
Wisniewski – 5.25
Si fa superare troppo facilmente da Caputo, in occasione del primo gol dei padroni di casa.
Agudelo – 6.5
Il più pericoloso dei suoi. Prova a sfruttare la sua rapidità nelle ripartenze.
Gyasi – 6
Schierato largo a destra, nel centrocampo a 5 di mister Gotti. Partita di sacrificio, soprattutto nel duello iniziale con Parisi e di gestione successivamente.
Ekdal – 6
Torna in campo dopo circa un mese. Aiuta a fare filtro in mezzo al campo.
Bourabia – 5.5
Una partita da 6 – 6,25 in pagella fino all’episodio del primo gol dei padroni di casa. In quella situazione, infatti, il francese non riesce ad allontanare la palla in maniera adeguata, concedendo la conclusione vincente a Cambiaghi.
Esposito – 4.25
Troppo ingenuo nel ricevere il secondo giallo e di conseguenza lasciare i propri compagni in 10, sul risultato di 0 – 2 per loro.
Cipot – SV
In campo nei minuti finali.
Verde – 7.75
Graziato dalla VAR per la ripetizione del calcio di rigore sbagliato in precedenza, ma la prodezza sul secondo gol personale è da applausi.
Shomurodov – 6
Si batte con grinta, prima con l’aiuto di Verde e poi da solo, contro la difesa avversaria. In crescita.