Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli-Milan: le parole di Pioli

Pioli in conferenza stampa prima della delicata trasferta di Empoli, dove Ibrahimovic non ci sarà per un sovraccarico al ginocchio.

Pioli in conferenza stampa prima della trasferta di Empoli dove non ci sarà Ibrahimovic.

Un commento alle parole di Sacchi: “Ascolto e leggo tante cose, alcune corrette, altre ci aiutano a fare meglio e la frase di Arrigo può essere così. Col Liverpool e Udinese la squadra non mi è piaciuta, mentre con il Napoli la risposta c’è stata”.

L’Empoli squadra difficile da affrontare?“Affrontiamo un avversario forte, ci vorrà grande attenzione e determinazione. Giocano un bel calcio, allenata bene. Squadra vivace e rapida. Ma anche noi abbiamo le caratteristiche giuste”.

Cosa sta trasmettendo alla squadra? “E’ normale essere meno sereno ma più determinati di prima, ma è importante concentrarsi sulla gara di domani. Veniamo una sconfitta, il nostro obiettivo era migliorare la classifica dell’anno scorso e non ci riusciremo, però è importante fare tre punti domani”.

Cosa non è piaciuto di quello che ha letto?“Leggo poco, ma alcune cose sono utili per migliorare. Contro il Napoli il Milan ha fatto una buona gara. Commettiamo degli errori che non ci stanno permettendo di fare risultato, chiaro che bisogna fare qualcosa in più. Ci vuole più qualità”.

Milan finito la benzina? “E’ una di quelle cose che si dicono in modo banale quando le cose non vanno bene”.

Partita con l’Atletico? “Una delle migliori gare stagionali, mancavano tanti giocatori. Quindi l’organizzazione c’era, ora stiamo mancando nella manovra e nella qualità negli ultimi trenta metri”‘

Hernandez numeri inferiori? “Sta meglio, ha avuto una settimana difficile, mi auguro che domani possa essere in condizioni ideali. E’ migliorato rispetto all’anno scorso. E’ più completo in fase difensiva”.

Cosa ne pensi del fuorigioco di Giroud?“L’interpretazione della regola non è corretta. Ritengo che il fuorigioco di Giroud nella dinamica del calcio è gol, cerchiamo di aiutare il calcio. Il club si farà sentire nelle sedi opportune, inutile farlo pubblicamente”.

Infortuni, qual è la causa? “Abbiamo alzato il livello di prevenzione e recupero. Il numero d’infortuni muscolari a novembre è stato troppo elevato e alla lunga la puoi pagare. Il problema lo stiamo superando e lo supereremo dopo la sosta di Natale”.

Il mercato può aiutare? “Innanzitutto mi auguro salute per i miei giocatori, di poter giocare con continuità nel nostro calcio, e mi auguro di fare un’ottima partita contro l’Empoli. Il mercato? I dirigenti sono attenti al mercato di gennaio, il primo anno sono arrivati Saelemaekers, Ibra e Kajer, l’anno scorso Tomori, Meitè e Mandzukic, il club è attento alle opportunità”.

Leao come sta? “Dovrebbe rientrare per il sei gennaio. Contro l’Empoli assente Ibrahimovic per sovraccarico al ginocchio sinistro”.

Perchè alcune squadre non mettono più l’uomo sul palo? “Noi lo teniamo se l’avversario calcia a rientrare, altrimenti no. Altre squadre non lo tengono mai”.

Come sta Romagnoli? “Sta bene mentalmente e fisicamente. E’ un giocatore forte”.

Florenzi è in crescita… “E’ un giocatore molto utile, è intelligente, sta bene anche fisicamente. E’ un giocatore importante che ci può dare una grande mano”.

Che Empoli si aspetta? “Mi aspetto una squadra mobile. E’ l’unica squadra che gioca con il centrocampo a rombo. Ci siamo preparati bene. I giocatori dell’Empoli sono ben allenati e fanno le cose giuste”.

Quanto pesano le assenze? “Alcune caratteristiche non si inventano. Gente come Leao, Rebic e Theo sanno saltare l’uomo, ma la cosa fondamentale è l’organizzazione di squadra”.

Kessie e Tonali come li vede? “Cambiamo spesso le posizioni in fase difensiva e in quella di impostazione. Molto dipende anche dagli avversari. Dovremmo essere a volte più veloci a verticalizzare, far girare troppo la palla non mi piace. Ovviamente dipende anche dagli avversari, ma questo possiamo e dobbiamo fare meglio”.

Messias lo vorrebbe più dentro al campo? “In questo momento sta giocando molto largo per avere la possibilità di fare più uno contro uno. E’ un giocatore che se gioca anche più dentro il campo può fare bene, dipende dalla partita”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio