Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli-Juventus: gli azzurri proveranno lo sgambetto

Empoli-Juventus andrà in scena Sabato alle 18.00. Un match che potrebbe essere un’opportunità per gli azzurri di fare un altro grande risultato.

Allo stadio “Carlo Castellani-Computer Gross Arena” andrà in scena il match Empoli-Juventus, valido per la 4ª giornata di Serie A, alle ore 18.00.

Una partita che potrebbe rivelarsi insidiosa per gli uomini di Thiago Motta: l’Empoli è una squadra ben schierata tatticamente e difficile da affrontare, con giocatori in grado di fare la differenza. E la sosta delle Nazionali di certo non ha favorito i bianconeri.

Non perdere altro tempo, iscriviti subito al Fantacampionato più ricco d’Italia cliccando sul tasto qui sotto ed approfitta subito dello sconto fino al 17% utilizzando il codice FANTAPAZZ24:

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Iscriviti al fantacampionato più ricco d’Italia

Empoli-Juventus: la situazione delle due squadre

L’Empoli di Roberto D’Aversa, almeno fin qui, si è dimostrata una squadra arcigna da affrontare.

Gli azzurri, infatti, concedono poco in difesa e provano a capitalizzare al meglio le occasioni che riescono a creare.

L’uomo in più di questa squadra è stato fin qui Emmanuel Gyasi, decisivo sia contro la Roma che contro il Bologna. Ecco una caratteristica dei toscani: l’inserimento del quinto di centrocampo sul lato opposto, pronto a sfruttare il cross lungo per prendere alle spalle i difendenti avversari.

D’Aversa dovrà valutare un uomo fondamentale come Jacopo Fazzini, uscito anzitempo dal match con l’Italia U21.

La Juventus targata Thiago Motta ha, fin qui, convinto gli esperti del settore.

Un gioco propositivo, non certo spumeggiante per il momento, e la voglia di comandare il gioco sicuramente piace e certamente sarà messo in atto sabato pomeriggio.

Thiago Motta, che ha avuto la squadra a ranghi ridotti causa nazionali, dovrà sicuramente fare a meno di Conceicao.

Restano da valutare le condizioni di Nico Gonzalez ed i recuperi di Thuram Weah che si allenano ancora a parte.

Potrebbe partire dal 1′ minuto Douglas Luiz, mentre Koopmeiners sarà ancora in panchina.

Consulta le probabili formazioni

I probabili protagonisti

Michele Di Gregorio, portiere della Juventus, è sicuramente un portiere di qualità e si farà trovare pronto anche ad Empoli in un match complicato.

L’Empoli tenderà a sviluppare parecchio gioco utilizzando gli esterni di centrocampo.

Le discese di Solbakken e di Gyasi, con i loro tagli in diagonale sui cross lunghi, possono essere un’arma importante da sfruttare, anche se la Juventus è dotata di buoni difensori come Gatti Bremer e giocatori capaci nelle diagonali difensive come Savona Cambiaso.

Questi ultimi saranno chiamati in causa anche in fase offensiva, creando superiorità numerica. Proprio Cambiaso sarà “libero di spaziare” in ogni zona del campo: lo troveremo sull’esterno per crossare, al centro dell’area dopo una diagonale, o in cabina di regia ad impostare il gioco.

Contro la difesa a 3 dell’Empoli sarà importante non lasciare solo Vlahovic, visto che Ismajli è sicuramente un buon marcatore.

Fondamentale, dunque, sarà il ruolo di Douglas Luiz, che agirà come trequartista, e di Kenan Yildiz, che dovrà inventare gioco.

Attenzione però: la fantasia di Sebastiano Esposito potrebbe costringere Locatelli a scalare speso in mediana, togliendo una fonte di gioco a disposizione dei bianconeri.

Il match tra Empoli e Juventus si preannuncia come arcigno per i bianconeri: nuovo sgambetto degli azzurri dopo quello alla Roma nella 2° giornata?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio