Empoli – Como: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.
Vasquez D. – 6
Poco impegnato in questo lunedì pomeriggio. Si annovera qualche uscita semplice e nient’altro.
De Sciglio – 6.75
Blocca sul nascere ogni tentativo di percussione laterale ed è attento in copertura sulle uscite di Ismajli.
Viti – 6.5
Inizia col freno a mano tirato su Fadera, poi gli prende le misure e non sbaglia più nulla. Utile anche in impostazione dal basso.
Pezzella – 6.25
Ha vita facile su Goldaniga che gli lascia molto spazio sull’esterno, ma raramente ne approfitta sfornando cross non all’altezza del suo mancino. Apprezzabile in ripiegamento difensivo.
Ismajli – 6.25
Molto avventuroso nel pressing a tutto campo, qualche volta esce fuori tempo massimo e deve ringraziare i compagni di reparto. Complessivamente però, riesce nell’intento di eliminare dalla partita Belotti.
Cacace – SV
Dà respiro alla fascia sinistra nel finale di match.
Marianucci – SV
Esordio in Serie A per l’ennesimo prodotto del vivaio azzurro.
Maleh – 6.5
Un diesel, inizia lentamente la sua partita per poi accrescere sempre più l’intensità dei contrasti e la qualità delle giocate. Sfiora il gol con una bella soluzione volante che costringe Reina al grande intervento.
Henderson – 6.25
Fornisce una prestazione molto diligente in pressione su Engelhardt riuscendo dopo il primo frangente di gara a prendergli le misure e bloccare sul nascere la manovra del Como. Migliorabile la fase di possesso e il movimento propositivo senza palla.
Haas – 6
A supporto di Maleh ed Henderson in interdizione, poco presente in costruzione. Partita ordinata senza infamia e senza lode.
Solbakken – 5.5
Poco qualitativo quando chiamato a inventare sulla trequarti. Spreca una buona opportunità da gol fallendo la giocata in assistenza al compagno.
Anjorin – SV
Gioca il quarto d’ora finale contribuendo a mantenere il risultato.
Pellegri – 7
Partita sotto tono fino al gol che lo galvanizza. Il gol è importante e soprattutto bello e “solitario”, abbina tecnica e forza e da quel momento sfrutta l’inerzia mentale per risultare molto più pericoloso. Si trova bene anche con Colombo.
Gyasi – 6.75
Una spina nel fianco ai giocatori avversari che ne temono l’enorme dinamismo. Non sempre sfrutta a dovere gli spazi che si crea perdendo lucidità nel momento più opportuno, ma si tratta del calciatore più impattante e più presente in entrambe le fasi e in ogni zona del campo.
Colombo – 6.25
Entra bene in partita sfiorando il gol in due circostanze con il suo mancino dalla distanza. Dialoga con Pellegri dividendosi il reparto d’attacco.
Ekong – SV
Spreca una buona opportunità a tu per tu con Reina allungandosi troppo la palla a seguito del dribbling, ma è l’unica situazione in cui emerge dal suo ingresso in campo.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’undicesimo turno.
Empoli – Como: pagelle Como della Redazione Fantapazz
Reina – 6.75
Bravo in uscita su Gyasi e superlativo sul tiro volante di Maleh. Mai sorpreso anche da altre situazioni “minori” come livello di difficoltà.
Dossena – 6.5
Dal suo lato l’Empoli non sfonda mai ed è padrone sia delle palle alte che delle diagonali difensive.
Kempf – 6
Inizia da mediano ma si limita a fare filtro davanti alla difesa peccando in impostazione. Conclude da centrale senza sbavature.
Goldaniga – 5.5
Schierato nuovamente terzino, soffre la prorompenza di Pezzella che più volte arriva sul fondo, pur senza approfittarne a pieno.
Barba – 5.25
Sia Pellegri che Gyasi individuano in lui l’anello debole e lo puntano. In una di queste circostanze nasce il gol toscano a causa di un’uscita maldestra che libera lo spazio a Pellegri.
Moreno A. – 4.75
Il gol nasce da un suo appoggio gravemente sbagliato non solo tecnicamente ma anche di concetto. Poco dopo si addormenta su un cross leggibile e lascia la conclusione a Gyasi. Ennesima partita negativa del terzino spagnolo.
Fadera – 6
E’ il più attivo del reparto offensivo e subito a inizio partita crea qualche grattacapo a Viti. Non è continuo all’interno del match ma quando si accende il Como riesce ad arrivare alla conclusione.
Strefezza – 5.75
Molto defilato, viene isolato in mezzo a due giocatori avversari e tenta costantemente il dribbling forzato. Gli riesce raramente, ma è l’unico che cerca la giocata individuale e che con i suoi movimenti libera tanto spazio non sfruttato dai compagni.
Engelhardt – 5.75
Gioca una buona prima frazione in cabina di regia con buona gestione della palla e qualche verticalizzazione brillante. Va poi in riserva d’ossigeno e inizia a perdere troppi palloni per la zona di campo ricoperta.
Paz – 5.75
Combattivo ma non efficace. Si intestardisce troppo con gli individualismi e non incide.
Da Cunha – 5.25
Un po’ trequartista, un po’ esterno. Alla fine non trova la posizione in campo per risultare pericoloso. Se ne apprezza lo spirito di sacrificio in fase di non possesso, ma il generatore di occasioni da gol ammirato in Serie B lo scorso anno è un lontano ricordo.
Verdi – SV
Gioca le battute finali del match senza particolari lampi.
Cutrone – 5.5
Troppi errori tecnici negli ultimi metri e una gestione del possesso decisamente rivedibile.
Belotti – 5
Ha una buona opportunità a inizio match ma calcia a lato, dopodiché non riesce più ad avere la meglio sulla difesa empolese e scompare dal match. Anche poco predisposto alla difesa del pallone.
Gabrielloni – SV
Inserito per il forcing finale senza effetto.
Cerri – SV
Una ciabattata in area di rigore e poco altro nel minutaggio che gli viene concesso da Fabregas.