L’ex terzino del Tottenham, Emerson Royal, escluso dalla tournée del Milan in Asia e Pacifico, è ufficialmente sul mercato. Il Besiktas sta muovendosi con decisione per assicurarsi il suo cartellino dalla società rossonera.
Formula dell’operazione
L’offerta proposta al Milan prevede un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, permettendo al club turco di valutarne le prestazioni prima di esercitare l’opzione. Intanto, il cartellino resterebbe al Milan per almeno 12 mesi.
Via libera e attesa
Emerson ha già espresso il proprio consenso alla trattativa. Sa di non rientrare nel progetto tecnico di Allegri, specialmente dopo essere stato tagliato dalla lista dei convocati per l’imminente tour estivo. Ora resta in attesa dei prossimi dettagli tra i club.
Il classe 1999 è arrivato al Milan nell’estate 2024 dal Tottenham, firmando un contratto quadriennale da 15 milioni € (più bonus).
Durante la stagione ha raccolto 26 presenze, ma a gennaio è stato frenato da un infortunio al polpaccio che ne ha limitato il rendimento e condizionato la convocazione.
Prima dell’arrivo al Milan, si erano fatti avanti anche Real Betis e Galatasaray, interessati a una soluzione in prestito.