Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Emerson Royal al Besiktas, Milan attivo sul mercato

Emerson Royal verso il Besiktas, Milan porta a casa Estupinan e Allegri commenta il precampionato.

Nelle ultime ore si registrano movimenti importanti nel mercato del Milan. In arrivo c’è Pelvis Estupinan, mentre un altro difensore è pronto a intraprendere una nuova avventura: si tratta di Emerson Royal. Il laterale brasiliano, arrivato un anno fa dal Tottenham per circa 15 milioni di euro, si appresta a vestire la maglia del Besiktas.

L’intesa tra il club rossonero e i turchi è stata raggiunta per un passaggio in prestito con un compenso di 1 milione, arricchito dalla possibilità di acquisirlo a titolo definitivo per altri 10 milioni al termine dell’annata.

Dopo il test amichevole perso contro l’Arsenal, il tecnico Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla crescita della squadra: «È stato un buon banco di prova contro una delle realtà più solide d’Europa. Ho visto segnali positivi considerando che abbiamo solo due settimane di preparazione nelle gambe. Ci sarà modo di oliare ulteriormente i meccanismi. I ragazzi si stanno impegnando anche nel nuovo assetto tattico e ho notato una maggiore attenzione nella fase difensiva. Servirà ancora lavoro, ma la strada è giusta. Alcune ripartenze potevano essere sfruttate meglio, dobbiamo insistere su questo».

Sul nuovo volto Estupinan: «Ha qualità importanti, ma oggi voglio sottolineare anche la prestazione di Bartesaghi contro un fuoriclasse come Saka».

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio