Ederson prosegue il suo percorso di recupero dopo aver accusato un problema fisico che gli ha impedito di essere disponibile per la seconda gara della stagione.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Secondo fonti giornalistiche, il centrocampista brasiliano dell’Atalanta ha dovuto rinunciare alla trasferta di Parma a causa di un’infiammazione iniziata già durante l’amichevole contro il Colonia, giocata il 9 agosto. Il giocatore aveva già dovuto alzare bandiera bianca prima dell’amichevole con la Juventus e, di recente, ha avuto una ricaduta con un nuovo gonfiore al ginocchio.
Intervento chirurgico
A Roma, Ederson si è sottoposto a un intervento in artroscopia per eliminare le cause dell’infiammazione al menisco. I tempi stimati per il suo ritorno in campo dovrebbero essere di circa un mese. Finora in stagione ha collezionato solo 19 minuti contro il Pisa, entrando dalla panchina, e non è stato inserito tra i convocati della nazionale del suo paese. La formazione bergamasca ritroverà il campionato il 14 settembre, ospitando il Lecce al termine della pausa per gli impegni delle nazionali.