Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ecuador – Senegal: le pagelle di Fantapazz

Ecuador – Senegal: pagelle Ecuador della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.

Galindez – 6

Sui gol può poco o nulla.

Estupinan – 5.25

Primo tempo da horror sulla sua fascia, con Sabaly e Ndiaye che mettono a ferro e fuoco la corsia destra (sinistra per Estupinan). Nella ripresa sembra quantomeno reagire, con qualche cross messo in mezzo che mette un po’ di apprensione alla retroguardia senegalese.

Felix Torres – 5

Si perde Dia a inizio partita che gli passa alle spalle e per sua fortuna conclude fuori dallo specchio della porta. Spesso colto in controtempo, salva parzialmente la sua prestazione che altrimenti sarebbe stata ancora più insufficiente con l’assist di testa che regala il momentaneo pareggio.

Preciado An. – 5

Probabilmente sognerà Sarr per qualche notte. Un incubo.

Hincapie – 4.5

Atterra in modo a dir poco ingenuo Sarr in area di rigore compromettendo di fatto la qualificazione dei suoi. Fatica a riprendersi da quell’errore compiendone altri e giocando una partita nervosa. Ci si accorge della sua presenza in campo, oltre che per gli errori, per le numerose volte in cui viene inquadrato a sbraitare contro l’arbitro.

Porozo – SV

SV

Caicedo – 6.25

Partita anonima la sua che si accende solo nel momento in cui trova un pesantissimo gol che vale il momentaneo pareggio e passaggio del turno. Gioia durata solo 2 giri di lancette dell’orologio.

Cifuentes – 5.75

Entra a inizio ripresa e fa quello che può, bene nel primo quarto d’ora/venti minuti, poi anche lui scompare come tutto l’Ecuador.

Gruezo – 5.5

Nel primo tempo è un dominio Senegal grazie anche ad un filtro a centrocampo inesistente. Sostituito anche lui, come Franco, nell’intervallo.

Sarmiento – 5.5

Entra al posto di Alan Franco, la musica non cambia più di tanto. Si dà da fare ma si rende protagonista, suo malgrado, del 2-1 del Senegal. E’ da un suo fallo, infatti, che nasce la punizione da cui poi scaturisce la rete dall’ex Napoli.

Alan Franco – 5

Schierato dal 1′ da Alfaro, probabilmente resta sorpreso anche lui di scoprire di esser partito titolare accorgendosene soltanto a inizio ripresa quando il quarto uomo espone il tabellone luminoso che indica la sua sostituzione a favore di Sarmiento.

Estrada – 5.75

Tanto movimento, ma non gli arriva nessuna palla giocabile.

Reasco – 5.75

Entra nella ripresa, ma palloni giocabili non ce ne sono.

Plata – 5.5

E’ l’unico quanto meno a provarci, anche se nel secondo tempo sbaglia un controllo in area di rigore, mettendoci troppo a calciare in porta e concludendo con un pallone fiacco e centrale tra le mani di Mendy.

Valencia E. – 4.5

Partita da dimenticare. Inizialmente schierato esterno nel primo tempo non si vede, non dando neanche una mano in ripiegamento ad un Estupinan in difficoltà. Nella ripresa viene spostato al centro dell’attacco ma anche qui i risultati sono a dir poco scarsi. Chi l’ha visto?

Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.

Ecuador – Senegal: pagelle Senegal della Redazione Fantapazz

Mendy E. – 6.25

Si fa trovare pronto nelle poche occasioni create dall’Ecuador.

Koulibaly – 7

Rischia poco in difesa e segna il gol pesantissimo che vale la qualificazione del Senegal agli ottavi, dopo lo “schiaffo” subito solo 2 minuti prima da Caicedo.

Diallo A. – 6.25

Partita attenta e meticolosa in cui non corre grossi rischi.

Jakobs – 6.25

Primo tempo in cui fa quasi da spettatore non pagante restando ancorato alla linea difensiva per permettere a Sabaly le sovrapposizioni sulla fascia opposta. Nella ripresa si disimpegna bene non disdegnando qualche sortita offensiva.

Sabaly – 6

Bene il primo tempo in cui, assieme a Ndiaye, mette in grande difficioltà Estupinan sulla fascia. Nella seconda frazione fatica un po’, infatti i maggiori pericoli creati dall’Ecuador arrivano dalla sua fascia.

Cisse – SV

SV

Sarr I. – 7.5

L’uomo ovunque. Che sia in attacco o in difesa lui è sempre pronto. Si procura e trasforma con una freddezza disarmante il rigore che sblocca la partita.

Gueye I. – 6.75

Una diga. Vince la maggior parte dei contrasti e, specie nel primo tempo, con Sarr tiene le redini della partita.

Mendy N. – 6.5

Subentra nella ripresa dando equilibrio alla squadra e recuperando svariati e importanti palloni.

Ndiaye I. – 6.25

Bene nel primo tempo in cui risulta tra i più positivi, nel secondo tempo cala.

Gueye P. – 6

Partita di quantità.

Ciss – 5.75

Nel primo tempo gran sacrificio svariando sul fronte di attacco, nella ripresa si vede meno.

Dieng B. – 6.25

Entra e assolve al suo compito: prende falli, fa rifiatare e salire la squadra.

Dia – 5.75

Si muove tanto creandosi anche un paio di ottime occasioni ma non sfruttandole, non inquadrando neanche lo specchio della porta.

Vai a tutte le pagelle del terzo turno del mondiale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio