A Trigoria si è rivisto Dybala calcare i campi di allenamento.
Seppur in una seduta differenziata, lontano dal gruppo, l’attaccante argentino ha ripreso ad allenarsi sul campo e di conseguenza a candidarsi per la gara con l’Empoli tra 9 giorni.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Il piano per il rientro a regime
Secondo il cronoprogramma stilato dallo staff medico giallorosso l’argentino continuerà ad allenarsi a ritmi blandi anche nei prossimi giorni. Nella settimana che conduce verso la partita invece proverà gradatamente a forzare. La speranza è che i malanni muscolari riacutizzatisi già nell’amichevole di Tolosa del 6 agosto, resistano ai carichi crescenti.
Dybala potrà essere l’unico medico in grado di capire i segnali dei suoi muscoli, sia in senso positivo che negativo. SE tutto dovesse comunque proseguire senza particolari intoppi la gara con l’Empoli segnerà il suo ritorno in campo. Ovviamente l’argentino potrebbe avere un’autonomia ridotta e non essere in grado di giocare tutti i 90 e oltre minuti, per questo il programma potrebbe poi prevedere riposo in occasione della trasferta di Tiraspol per poi puntare il Torino.