Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Sorpresa Cuadrado, il Milan crolla nel finale: 3-1 ed allungo bianconero.

Apre Dybala, pareggia Bonucci (fischiatissimo dai suoi ex compagni). Poi Cuadrado, schierato a sorpresa, raddoppia e Khedira la chiude. La Juve cala il tris ed allunga sul Napoli.

La Juventus per allungare sul Napoli, che oggi inaspettatamente ha pareggiato contro il Sassuolo; il Milan dell’ex Bonucci, fischiatissimo nel pre gara, vuol vincere per continuare a rincorrere il sogno Champions.

Oggi all’Allianz Stadium si affrontano le due squadre che hanno fatto più punti in questo girone di ritorno. Una curiosità: l’ultima vittoria a Torino del Milan è stata firmata da Rino Gattuso nella stagione 2010/2011, con i rossoneri che si imposero per 1 a 0.

Le formazioni

Allegri stravolge tutto e vara il 3-5-2, relegando in panchina Douglas Costa ed inserendo Barzagli nei tre in difesa.

Gattuso schiera i suoi con il 4-3-3, con Calhanoglu e Suso a sostegno di Andrè Silva che ha vinto il ballottaggio con Cutrone e Kalinic.

Dybala cinico

Il Milan batte il calcio di inizio e prova ad impostare il gioco, ma la Juve non si scopre e riesce ad entrare in possesso della palla e ad imporre il suo ritmo.

Al 6′ Higuain impensierisce Donnarumma con un tiro dalla distanza.

Ma la partita si sblocca al minuto numero 8: Dybala riceve palla sulla trequarti da Pjanic e scarica un sinistro violentissimo ed improvviso che non lascia scampo a Donnarumma.

L’ ex è servito

Il Milan reagisce e riesce a rendersi pericoloso al 16′ con Andrè Silva che, da posizione molto ravvicinata, battezza fuori un bel cross di Calhanoglu.

La Juve si abbassa e prova a colpire in ripartenza, ma senza successo. Il Milan ci crede ed al 28′ guadagna un calcio d’angolo con un cross di Calabria su cui tutta la retroguardia difensiva bianconera si è addormentata. Dal calcio d’angolo Calhanoglu: il suo spiovente è colpito da Bonucci, ex fischiatissimo, che la mette alle spalle di Buffon ed esulta per l’1 a 1 ottenuto.

La partita si scalda e vengono ammoniti Benatia e Rodriguez per gioco scorretto, ma non accade più nulla e Mazzoleni, dopo un minuto di recupero manda le squadre negli spogliatoi.

Brivido Calhanoglu, riecco Cuadrado

Allegri prova a cambiare la partita inserendo Douglas Costa al posto di Lichtsteiner, ma è il Milan a rendersi pericoloso: in una ripartenza Calhanoglu trova la traversa con un gran tiro da lunga distanza; la ribattuta è raccolta da Suso, ma il suo tiro è ben respinto da Buffon.

Allegri vede la Juventus in grande difficoltà e decide di inserire Cuadrado al posto di Matuidi, ridisegnando la sua squadra con il 3-5-2. Prima partita in questo 2018 per l’esterno colombiano, reduce da un problema pubalgico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco da dicembre.

Gattuso toglie uno spento Andrè Silva ed inserisce Kalinic, sperando che il croato aiuti a tenere alta la squadra.

La Juventus pressa, ma non è pericolosa

Cambia il film della partita: ora è la Juventus a pressare alto il Milan ed a impostare il gioco, ma i guizzi di Douglas Costa, entrato con il piglio giusto, non portano a nessuna occasione pericolosa verso la porta di Donnarumma.

L’unica occasione per i bianconeri arriva da calcio di punizione, calciato però alto da Pjanic.

Allegri decide di mandare dentro Bentancur per Pjanic; Gattuso risponde sostituendo Biglia con Montolivo.

Cuadrado che sorpresa!!

Al 79′ la Juventus trova il raddoppio con Cuadrado: Douglas Costa imbecca Khedira che scodella al centro verso il colombiano che colpisce in tuffo, schiaccia la palla a terra e batte Donnarumma.

Gattuso cambia il sistema di gioco ed inserisce Cutrone al posto di Calhanoglu, nel frattempo Montolivo si fa ammonire per un fallo su Barzagli.

Khedira decreta la fine

Il Milan prova a reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso e la Juventus ben controlla i rossoneri.

All’87 Khedira mette la parola fine sul match: Douglas Costa crossa rasoterra per Dybala che scarica per il tedesco; il centrocampista batte Donnarumma con il destro con un tiro piazzato.

Il Milan è frastornato e si rende pericolosa solo con una bella punizione di Suso su cui Buffon si fa trovare pronto.

Finisce la partita con la Juve che fa suo un match in cui il Milan sicuramente ha raccolto meno di quanto seminato. Adesso gli uomini di Allegri tornano a più 4 sul Napoli in attesa dello scontro diretto che si svolgerà a Torino il 22 aprile.

Voti

Calhanoglu è il migliore del Milan. Suo l’assist per Bonucci, sue le occasioni più pericolose per i rossoneri. Per tutta la partita è stata una spina nel fianco per la difesa bianconera. VOTO: 6.5

Cuadrado è l’uomo che non ti aspetti. Ritorna in campo dopo mesi di agonia a causa della pubalgia e contro ogni previsione (era prevista solo panchina per la Juventus) e risolve una partita difficile per i bianconeri, proprio come accadde nel derby contro il Torino nel 2015. VOTO: 6.5

Bonus & Malus

Gol fatti: Dybala, Cuadrado, Khedira (Juventus); Bonucci (Milan)

Assist: Pjanic, Khedira, Dybala (Juventus); Calhanoglu (Milan)

Gol subito: Buffon (Juventus); Donnarumma x3 (Milan)

Ammonizione: Benatia (Juventus); Rodriguez, Biglia, Montolivo (Milan)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio