Con Scamacca e Morata che restano di attualità, con il benestare di Mourinho, spuntano due nomi nuovi per l’attacco giallorosso: Taremi ed En Nesiry.
Perché Mourinho gradisce Taremi ed En Nesiry:
Viste le difficoltà per arrivare a Scamacca e Morata, la Roma ha chiesto a Mourinho il parere sui due attaccanti che rispettivamente giocano con il Porto ed il Siviglia.
Il tecnico portoghese ha subito dato l’ok ad entrambi e, specialmente Taremi, è un prospetto che potrebbe davvero fare al caso della Roma.
Il giocatore è in scadenza 2024 ed il Porto potrebbe cederlo per 18 milioni di euro trattabili. A Mourinho il ragazzo piace perché oltre ad essere un ottimo finalizzatore è un giocatore esperto e con molte partite internazionali giocate.
En Nesiry è un prospetto più giovane, ma ha meno gol nelle gambe. Anche lui però ha una discreta esperienza internazionale ed ha appena vinto l’Europa League. I problemi del Siviglia potrebbero agevolare l’operazione e la Roma è alla finestra.
Qual è la situazione di Scamacca e Morata:
Per Scamacca, il West Ham continua a chiedere una cifra importante e non ha ancora aperto al prestito, ma il ragazzo sta spingendo per tornare a Roma. Da sottolineare che un eventuale arrivo dell’attaccante italiano non precluderebbe l’arrivo di uno Taremi ed En Nesiry.
Per quanto riguarda Morata, anche lui molto gradito da Mourinho, la situazione è invece più complicata. Sono diversi i clubs interessati all’attaccante spagnolo ed al momento il prezzo del cartellino sembra essere di circa 20 milioni. Questa cifra non crediamo che la Roma voglia investirla su Morata e quindi, al momento, tra i quattro sembra l’arrivo meno probabile.