Il dubbio di Allegri è se schierare o no la Joya, ma alla fine si farà: la scelta sembra essere stata presa.
La tecnica dell’argentino potrebbe tornare utile ad Allegri e suoi in un match che si annuncia come uno spareggio dopo il pareggio per 1-1 dell’Amsterdam Arena.
I dubbi di Allegri risiedono anche nel modulo da impiegare questa sera. Sarà 4-3-3 o 4-4-2?
In caso di 4-3-3, la difesa sarà composta da De Sciglio, attualmente in vantaggio su Cancelo, Bonucci e Rugani al centro e Alex Sandro a sinistra a difesa di Szczesny.
In mediana Matuidi a fare da collante tra la fase difensiva e quella offensiva, Pjanic in regia a dettare i tempi delle giocate ed Emre Can che ci sarà nonostante il giallo di questa mattina.
Il tedesco non è salito sul pullman che, questa mattina alle 9:10 ha portato i giocatori allo stadio per la rifinitura. Il giocatore si è allontanato con l’auto propria per recarsi a fare delle terapie preparatorie per questa sera: allarme rientrato.
In avanti Bernardeschi affiancherà CR7 e come detto Dybala.
In caso di 4-4-2
Nel caso Allegri, alla fine opti per i 4 centrocampisti potrebbe giocare Cancelo in posizione più avanzata come esterno di centrocampo a destra e a farne le spese sarebbe Bernardeschi.
Coreografia svelata in anticipo
Non ci sarà la sorpresa della coreografia.
L’Ajax attraverso il suo profilo Twitter ha spoilerato quella che sarà la coreografia di questa sera con diversi video che toglieranno la curiosità iniziale.
Last preps. ??️#UCL #juvaja pic.twitter.com/4JFNeP92zz
— AFC Ajax (@AFCAjax) April 16, 2019