“Dramma” Napoli al Mapei Stadium: la squadra di Spalletti si fa rimontare il vantaggio di due gol e perde tre giocatori in un colpo solo.
Nel finale della sfida al Sassuolo gli azzurri sono sembrati stanchi e impauriti. La partita lascia in eredità tre infortuni pesanti che potrebbero condizionare la corsa scudetto.
“Dramma” Napoli, le parole di Spalletti nel dopo partita!
Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne, ovvero la spina dorsale della squadra. Tutti e tre sono usciti anzitempo per infortunio e sono a rischio per il big match contro l’Atalanta.
Spalletti recrimina soprattutto per ciò che è accaduto al centrocampista spagnolo che stava per essere sostituito pochi istanti prima del problema fisico ma che aveva chiesto di restare in campo.
Si è fatto male proprio un attimo prima di uscire e ora con il problema all’adduttore diventa problematico un suo recupero per sabato.
Meno rimpianti e più fatalismo invece per quanto riguarda Koulibaly:
Ha sentito un problema muscolare e lo abbiamo cambiato. Sono cose che possono succedere.
Quello del centrale camerunese è un guaio ai flessori. La prima impressione è che il problema possa essere meno grave rispetto a quello di Fabian Ruiz ma solo gli esami potranno sciogliere i dubbi.
Il Maradona si prepara per ospitare l’Atalanta di Gasperini. Le possibilità di recuperare i due leader di difesa e centrocampo sono praticamente zero mentre c’è speranza per quanto riguarda Insigne.
Il capitano era uscito zoppicante dopo la fine del primo tempo. Dovrebbe essere solo un indurimento al polpaccio e si spera che il riposo e qualche massaggio possano aiutare a renderlo disponibile per la sfida di sabato.