Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ninopavisic / Shutterstock.com

Don Balon: vicino l’accordo tra Napoli e James Rodriguez

Dal portale spagnolo Don Balon, specializzato sul calcio spagnolo si legge che è vicino l’accordo tra Napoli e James Rodriguez.

Dalla Spagna, dal portale Don Balon, si legge che è vicino l’accordo tra Napoli e James Rodriguez.

L’articolo del portale spagnolo

James Rodríguez se encuentra completamente aislado de lo que sucede en el Real Madrid. El mediapunta de 27 años está concentrado en la Copa América que se encuentra disputando junto a su selección, Colombia, que tiene grandes esperanzas depositadas, y que arrancó de la mejor manera posible, venciendo a la Argentina de Leo Messi, otra de las favoritas en el torneo, por dos goles a cero.

El ex del Bayern de Múnich no decidirá su futuro hasta que no acabe el certamen, pero tiene un destino predilecto sobre el resto: el Napoli de Carlo Ancelotti, que le garantiza un papel clave, ser el mejor pagado de la plantilla, jugar la Champions League y la Serie A, una liga que no conoce, y ser la principal alternativa a la Juventus de Turín de Cristiano Ronaldo.

‘Carletto’, con el que guarda una excelente relación y que ya se lo llevó al Santiago Bernabéu y al Allianz, le ha convencido del todo y, de hecho, ya el acuerdo ya estuvo cerca de confirmarse, pero Florentino Pérez pidió más dinero a última hora, paralizando todo.

Desde San Paolo ofrecían 45 millones y en el Santiago Bernabéu reclamaban 55. Al final, se cerrará en un punto intermedio, 50, y en una cesión con obligación a compra. Es decir, el Madrid percibirá 10 ‘kilos’ este año y 40 el siguiente.

‘Flo’ no quería jugársela otra vez con una opción a compra no obligatoria y ha impuesto como condición ‘sine qua non’ tener la garantía de que no le dejarán tirado. La entente entre clubes es total, por lo que parece, y solo queda cerrar el trato con el jugador.

La traduzione in italiano

James formará parte de la operación salida impulsada por Zinedine Zidane, que dejará más dinero en las arcas blancas y con espacio en la plantilla, todo con la intención de acometer nuevas incorporaciones que den un salto de calidad.

James Rodriguez è completamente isolato da ciò che accade al Real Madrid. Il 27enne centrocampista offensivo è ora concentrato sulla Copa América, che sta giocando con la sua nazionale, la Colombia, che ha grandi speranze e che ha iniziato nel migliore dei modi battendo l’Argentina di Leo Messi, per 2 gol a zero.

L’ex Bayern Monaco non deciderà il suo futuro fino alla fine del torneo, ma ha una destinazione favorita rispetto al resto: il Napoli di Carlo Ancelotti, che gli garantisce un ruolo chiave, essere il giocatore più pagato, giocare a Champions Lega e la Serie A, un campionato che non conosce, in cui, il Napoli, sarà la principale alternativa alla Juventus di Torino di Cristiano Ronaldo.

Carletto, con cui ha un ottimo rapporto e che lo ha già portato al Santiago Bernabéu e all’Allianz, lo ha convinto completamente e, infatti, l’accordo era già vicino alla conferma, ma Florentino Pérez ha chiesto più soldi all’ultimo minuto, paralizzando tutto.

Dal San Paolo hanno offerto 45 milioni e al Santiago Bernabéu ne hanno richiesti 55. Alla fine, sarà chiuso in un punto intermedio, 50, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ovvero, il Real Madrid riceverà 10 milioni quest anno e 40 il prossimo.

Florentino Perez non ha voluto giocare d’azzardo con un opzione di acquisto non obbligatoria e ha imposto come condizione sine qua non di avere la garanzia che non possano tirarsi indietro. L’accordo tra club è totale, quindi sembra, e rimane solo da chiudere l’accordo con il giocatore. James farà parte dell operazione di uscita promossa da Zinedine Zidane, che darà più liquidità alle casse dei blancos e con spazio nella squadra, il tutto con l’intenzione di integrare la rosa per un nuovo salto di qualità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio