Domenico Criscito torna al Genoa. E così i rossoblù, che stanno definendo la cessione di Mattia Perin alla Juventus, riabbracciano il proprio figliol prodigo, dopo una lunga parentesi allo Zenith San Pietroburgo.
Domenico Criscito terrà una conferenza stampa mercoledì
E’ stata indetta una conferenza stampa per (ri)presentare il calciatore a stampa e tifosi.
L’annuncio è stato dato sul profilo twitter della società rossoblù, che ha commentato il tutto con la frase Certi amori non finiscono mai, soprattutto se rossoblù.
Certi amori non finiscono mai. Soprattutto se sono rossoblù ❤?
Il 6 giugno riabbracciamo @mimmo_criscito4, primo grande colpo del mercato estivo.?️ Presentazione h. 12.00
? Diretta Facebook h. 12.30
?#518CocktailandRestaurant del #GalataMuseodelMare pic.twitter.com/u5guaIWflj— Genoa CFC (@GenoaCFC) June 4, 2018
La carriera di Criscito
Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Volla, viene acquistato dal Genoa nel 2002. Con i grifoni esordirà a 16 anni in Serie B.
Nel 2004 passa in comproprietà alla Juventus, dove gioca con la Primavera e nel 2006 vince il campionato con i bianconeri.
Nella stagione 2006-2007 viene rinnovata la comproprietà e Criscito collezionerà 36 presenze in Serie B con i Grifoni, allenati all’epoca da Gian Piero Gasperini. Nello stesso anno verrà convocato nella Nazionale under 21.
Passerà i primi 6 mesi della stagione 2007-2008 alla Juventus, dove colleziona 8 presenze, poi tornerà al Genoa, prima in prestito per 2 stagioni e poi a titolo definitivo per un corrispettivo di 6 milioni in favore della Juventus.
Verrà ceduto allo Zenith San Pietroburgo nel 2011 ed in Russia passerà 7 anni della sua carriera, diventando un pilastro della sua squadra.
Ora il nuovo ritorno. Perchè certi amori non finiscono mai.