Intervistato nel programma radiofonico Sport On Radio, condotto da Antonio Baldassarre e di cui Paolo Ottavio è sempre ospite in onda su ReteSmash, Dino Zoff, leggenda del nostro calcio, dice la sua su questo campionato e commenta le scelte in Nazionale.
Inter favorita? Sono poche 4 giornate per deciderlo
Il portiere campione del Mondo ’82, leggenda del nostro calcio, è subito incalzato sulla favorita di questo campionato:
L’Inter favorita? E’ presto per dirlo, certo l’Inter in queste 4 giornate ha dato una prova di forza. Però anche il Milan fino al Derby ha fatto un’ottima impressione, poi vedi come cambiano le cose. Comunque i neroazzurri sono molto ben attrezzati.
Non sono d’accordo che giocare senza Coppe porti beneficio
Sulla Juventus Zoff non ritiene un vantaggio che i bianconeri non giochino le Coppe:
Assolutamente no, se vedi le grandi squadre giocano tutte le Coppe ed hanno comunque cambi importanti. Io credo che la Juve ha il dovere di provare a vincere il campionato, ma non è avvantaggiata dalla mancanza di Coppe.
Il Napoli? Garcia troverà il bandolo della matassa, ma…..
Sul Napoli e sull’attuale situazione dei partenopei:
Un campionato da parte degli azzurri come quello dello scorso anno non si poteva prevedere, anzi. Garcia troverà il bandolo della matassa, la squadra è sempre buona, ne verrà fuori.
Lazio e Roma…..
Su un pronostico della classifica:
Lazio e Roma possono rientrare tra le prime quarto. La Lazio si è nuovamente fermata dopo Napoli, ma ha un organico di qualità. La Roma si è rafforzata prendendo Lukaku, sicuramente può puntare ad entrare tra le prime 4.
Spalletti la scelta giusta. Su Donnarumma…..
Infine non poteva mancare una domanda sulla Nazionale:
Io credo che Spalletti sia stata la scelta giusta, visto che ha una grande esperienza e darà sicuramente il giusto contributo. Donnarumma? Ricordiamo che Gigio ci ha fatto vincere un Europeo. Anche io non lo avrei sostituito nel match contro l’Ucraina con Vicario, anche se quest’ultimo con Meret ed altri portieri hanno dimostrato di essere validissimi.