Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Diaz futuro in bilico

Il futuro di Diaz in rossonero è in bilico, tra la possibilità di riscatto del Milan ed il diritto di contro-riscatto in mano al Real Madrid.

Dopo la grande prestazione di ieri si accendono i riflettori del mercato su Brahim Diaz.

Qual è la situazione contrattuale di Diaz:

A giugno scadrà il prestito biennale dal Real Madrid, ma il Milan ha un diritto di riscatto a 22 milioni, con il Real che vanta un contro-riscatto a 27 milioni di euro.

Il palcoscenico della Champions, soprattutto se le prestazioni sono come quella di ieri sera, portano il Milan a pensare seriamente al riscatto.

La cifra è però molto alta e Brahim non ha nella continuità di rendimento il suo punto di forza.

Sul possibile contro-riscatto del Real Madrid:

A meno di un finale di stagione strepitoso, che possa portare diversi club europei a mettere gli occhi sul ragazzo, non crediamo che il Real possa essere interessato ad esercitare il diritto al contro-riscatto.

Se il Milan dovesse decidere di investire questi 22 milioni, è quindi probabile che Diaz possa restare in maglia bianconera.

Qual è lo scenario più probabile a nostro avviso:

Visti i buoni rapporti tra Milan e Real Madrid, crediamo che i rossoneri proveranno a spuntare un prezzo di favore per il riscatto di Diaz, anche se molto dipenderà dalle sue prestazioni da qui alla fine della stagione.

In caso di buona riuscita dell’operazione, è possibile che la dirigenza faccia uno sforzo per avere ancora Diaz in rosa. Senza sconto, 22 milioni sono una cifra importante che, a nostro avviso, verrà investita solamente in caso di una eventuale cessione di De Ketelaere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio