Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Date e orari dei recuperi della 26ª giornata

Come dovranno comportarsi gli admin di lega in vista dei recuperi della 26ª giornata. Che fine fanno le formazioni inviate per la 27ª giornata?

In molti ci state scrivendo su come si regolerà Fantapazz con i recuperi della 26ª giornata fissati nel prossimo week end.

Come prima cosa ci preme sottolineare che, nonostante l’ufficializzazione del premier e del ministro dello sport sul via libera delle manifestazioni sportive a porte chiuse, dalla Lega serie A non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale.

A dimostrazione di ciò c’è il sito ufficiale della lega serie A. Non è stata apportata nessuna variazione né alle date né alla composizione del calendario.

Nulla lascia intendere, almeno per ora, che la lega possa prendere decisioni differenti da quanto annunciato fino ad ora. Resta inteso, però, che fin quando la lega non prenderà una posizione ufficiale, le date rimangono quelle conosciute fin da principio.

Cosa accadrà dopo l’aggiornamento delle date?

Dando per scontato che la Lega aggiornerà le date come annunciato, ovvero con il recupero delle gare rinviate nel 26° turno nel prossimo week end con il seguente calendario:

Sampdoria-Verona (Sabato 7 marzo, ore 20.45), Milan-Genoa (Domenica 8 marzo, ore 12.30), Parma-Spal (Domenica 8 marzo, ore 15.00), Sassuolo-Brescia (Domenica 8 marzo, ore 15.00), Udinese-Fiorentina (Domenica 8 marzo, ore 18.00), Juventus-Inter (Domenica 8 marzo, ore 20.45)

e dando per scontato che le successive gare saranno, come detto, tutte slittate di un week end fino alla terzultima, con la penultima posizionata come turno infrasettimanale, le leghe e/o gli admin di lega non dovranno fare assolutamente niente.

Fantapazz provvederà ad aggiornare i calendari delle giornate di serie A.

Allo stesso tempo, visto che nel prossimo week end si giocheranno i recuperi del 26° turno, saranno trattati esattamente come recuperi del 26° turno. Le leghe potranno decidere, come sempre, in autonomia, se conservare i 6 politici oppure procedere al ricalcolo dei risultati tramite area gestione (da app) oppure gestione lega (da sito).

Esempio

Facciamo un esempio esplicativo per far capire bene la situazione. Ipotizziamo il burlone di turno che avendo in rosa i 3 portieri della Juventus, sabato, conoscendo i 6 politici, ha deciso di dare soddisfazione a Pinsoglio schierandolo titolare. Ipotizziamo ancora che burlone non abbia schierato nessun portiere in panchina per un qualsiasi motivo di gestione della restante rosa. Se la lega dell’utente burlone dovesse decidere di considerare i voti dei recuperi e procedere al ricalcolo, burlone si ritroverà ovviamente senza portiere. Presumibilmente, durante il recupero tra Juventus e Inter, i pali bianconeri, saranno difesi da Szczesny e Pinsognio riporterà il suo “solito” sv.

In questo caso limite, la lega potrebbe anche concedere a burlone un cambio di formazione, oppure decidere il reinvio per tutti delle formazioni. In questo caso, sarà lavoro dell’admin andare ai area gestione (da app) oppure da gestione lega (da sito) e successivamente su modifica formazioni inviate e inviare le nuove formazioni per le varie competizioni.

Le formazioni inviate per il 27° turno che fine fanno?

Le formazioni che sono già state inviate per il 27° turno saranno, come sempre reinviabili, non appena sarà concluso il 26° turno.

Con la sfida scudetto di domenica sera tra Juventus e Inter si concluderanno i recuperi della 26ª giornata. A quel punto sarà visualizzata la 27ª giornata sull’app e sarà possibile inviare nuovamente e illimitatamente le formazioni fino all’inizio della 27ª come consuetudine.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio