Il dottore De Nicola, medico sociale dei partenopei fa il punto dall’infermeria di casa Napoli.
Albiol
Il difensore spagnolo è tanto mancato alla squadra di Ancelotti al punto che ci si è resi conto della sua importanza al fianco di Koulibaly solo quando è mancato. I partenopei senza di lui a dettare i tempi della difesa si sono rivelati essere quasi un’altra squadra rispetto a quando era presente.
Raul Albiol sta molto bene, si sta preparando con serietà: è sempre stato meticoloso, è un gran lavoratore.
Insigne
Dopo il summit chiarificatore a casa Ancelotti sul futuro del capitano del Napoli dove hanno preso parte, oltre al padrone di casa e il giocatore, il procuratore Raiola, De Laurentiis e Giuntoli che ha tracciato le linee del futuro insieme, Insigne si è rivisto sorridente anche a Castelvolturno.
Oggi ha finalmente lavorato appieno con il gruppo rispettando il programma dei nostri preparatori. L’ho visto sorridente, senza grandi dolori.
Chiriches
Il difensore romeno ha vissuto una stagione martoriata da infortuni ed in ultimo alla spalla dove è stato nuovamente operato dopo l’intervento chirurgico della passata stagione.
L’intervento è stato lungo e complesso ma è andato bene. Operazione diversa rispetto a quello effettuata un anno fa. Il giocatore sarà sicuramente disponibile per Dimaro. Ora dovrà stare immobilizzato un mese e poi la spalla sarà più stabile. Quasi sicuramente non avrà più di questi problemi.
Diawara e Maksimovic
I due stanno recuperando bene ed il dottore spera di poter dare il via libero a entrambi a riunirsi al gruppo già la prossima settimana.
Diawara ha svolto il suo solito lavoro differenziato, ma in netto miglioramento, mentre Maksimovic ha fatto una radiografia di controllo a Pinetagrande.