Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Dall’Europa alla salvezza. Atalanta in crisi

La Sampdoria affonda l’Atalanta con una rete di Tonelli.

Per la squadra bergamasca adesso si può parlare di vera crisi. Dopo l’esclusione in Europa League, la squadra di Gasperini, non riesce a trovare né risultati né gioco. La posizione in classifica è molto deludente rispetto alle aspettative: un quartultimo posto con soli 6 punti conquistati in 8 giornate ed un solo punto di vantaggio sulla terzultima posizione, attualmente occupata dell’Empoli.

La partita di ieri. I voti di Fantapazz

Questi gli undici di partenza e relative sostituzioni:

Gollini; Toloi, Palomino, Masiello (24′ Mancini); Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic (12′ Ilicic), Gomez; Zapata (21′ st Barrow).

Iniziamo dal pacchetto difensivo. Gollini (6,5) il migliore dei nerazzurri. Incolpevole sul gol, decisivo nel primo tempo su Andersen e non solo. Toloi (5,5) molto intraprendente in attacco sfiora spesso la rete ma in fase di copertura poteva fare di più. Palomino (6) soffre le giocate veloci degli attaccanti doriani, ma riesce a tenerli a bada senza troppe sbavature. Hateboer (5,5) spedisce clamorosamente in tribuna un pallone da appoggiare in rete. Un 6 anche per Castagne che disputa una buona prima frazione di gioco ma cala sulla distanza con tutta la squadra. Mancini subentra a Masiello (6) al 24′. Per il giovane difensore italiano sufficienza sfiorata (5,5), in linea con la valutazione complessiva della squadra.

A centrocampo cambia di poco la musica. De Roon è quello che gioca di più, peccato per il malus ammonizione che macchia il suo voto (6). Pasalic (5,5) è molto lontano dal giocatore che ha ben fatto ad inizio stagione. Gli subentra Ilicic (6 ed ammonizione) che cerca di creare qualcosa in più rispetto all’ex Milan. Freuler (5,5) non entra nel vivo della partita. Perde molti contrasti, anche lui al di sotto delle sue potenzialità.

Il solito Papu Gomez (6,5) cerca di accendere la luce del gioco. La cosa migliore resta comunque il palo esterno colpito nel primo tempo. Zapata (5,5) cerca il gol dell’ex. Prende una traversa con un colpo di testa, ma è troppo macchinoso quando ha la palla tra i piedi, al suo posto Barrow (5,5). Offre una palla d’oro a Toloi, ma si perde Tonelli sul gol doriano.

Hateboer Atalanta Frosinone 2018 19

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio