Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Crotone – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Crotone – Bologna: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Cordaz – 6

Fa un grande intervento su Palacio, dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Nulla può sui primi due goal subiti, mentre ha qualche responsabilità sul terzo, dove respinge male sul tiro rasoterra di Palacio.

Djidji – 6

Primo tempo di normale amministrazione: contiene abbastanza bene Palacio. Nel secondo tempo è sfortunato nel rimpallo dal quale scaturisce il goal del 2-1. Salva la sua prestazione, facendo un grande recupero su Skov Olsen, che si trovava a tu per tu contro il suo capitano.

Cuomo – 5.5

Ha qualche difficoltà nel difendersi dagli attacchi dei rossoblu: va in difficoltà quando Orsolini lo punta. Nel secondo tempo, cala con tutto il reparto difensivo.

Golemic – 5.5

Dopo un primo tempo in controllo, anche lui fa più fatica nella ripresa con un Bologna più determinante. Esce male in marcatura, sull’azione del 2-3 che spiana la strada al Bologna.

Rispoli – 5.5

Entra e subito prova ad affacciarsi nella metà campo ospite, mettendo un cross in area che risulta essere poco preciso. Soffre in fase difensiva, durante gli assalti finali del Bologna.

Pedro Pereira – 5

Disordinato nelle chiusure difensive ed inconcludente quando si affaccia nella metà campo del Bologna. Nel finale, si fa anticipare da Skov Olsen, che metta a segno il goal del 2-3 definitivo.

Benali – 6.5

Grandissima qualità in ogni giocata per più di un’ora di gioco: la sua presenza è mancata senza dubbio ai calabresi.

Molina S. – 5.5

Fa tante volte la fascia sinistra, ma quando arriva sul fondo, non riesce a mettere mai cross insidiosi per gli avversari. Va in difficoltà nel secondo tempo, quando il Bologna fa tanta densità di gioco dalle sue parti e trovo lo spazio giusto per iniziare le azioni che creano scompiglio agli uomini di Serse Cosmi.

Vulic – 5.5

Appena entrato, ha una grandissima occasione per mettere a segno il goal del 3-2, ma spreca malamente, calciando alto alle spalle del portiere avversario.

Petriccione – 5

Nel primo tempo, gioca con semplicità, prendendo palla in difesa e smistandola su Benali. Nel secondo tempo, perde tutti i duelli, arriva sempre tardi sulle seconde palle e lascia troppo spazio per gli inserimenti degli avversari, in occasione dei due goal, facendo acqua davanti la propria difesa.

Messias – 7.5

Sblocca la gara in maniera rocambolesca, calciando una punizione dalla distanza che attraversa tutta l’area di rigore e si insacca alla destra del portiere avversario. Salta sempre con grandissima facilità gli avversari ed arriva a concludere in porta per altre due volte, sfiorando la doppietta personale. Grande tecnica nelle sue giocate, quando si accende lui, si accende tutta la squadra calabrese. Per fermarlo, gli devono strappare addirittura la maglietta, proprio come ha fatto Danilo.

Di Carmine – 6

Nella prima parte fatica a farsi vedere dai propri compagni di squadra. Non tira mai verso la porta però entra in entrambi i gol dei calabresi, prima ottenendo il fallo da punizione sul gol di Messias e poi quello da rigore favorendo il penalty di Simy.

Simy – 6

Lotta con Danilo, molto spesso ha la meglio, ma poi non riesce ad essere concreto sotto porta, fallendo due buone opportunità. Dal dischetto è glaciale, con il sesto rigore messo a segno, arriva a tredici goal in campionato.

Riviere – SV

sv

Crotone – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 5.5

Quasi attonito sul primo goal subito: poteva fare molto di più.

Soumaoro – 6

Male nel primo tempo, nel quale commette il fallo che costa il rigore alla propria squadra. Nel secondo tempo si fa perdonare mettendo a segno il goal del 2-1 che riaccende le speranze per la vittoria finale.

Dijks – 5.5

Si vede pochissimo in fase offensiva, mentre è spesso in ritardo quando deve fronteggiare gli avversari.

Tomiyasu – 5.5

Partita atipica per il difensore giapponese, che si limita più che altro a difendere la propria zona di competenza. Nella ripresa qualche errore di valutazione e tecnico in fase di uscita che per poco non costa caro alla propria squadra.

Danilo La. – 5.5

Soffre per tutta la partita i duelli aerei con Simy: ne esce quasi sempre perdente. Un po’ troppo disattento, non riesce a portare a casa la sufficienza.

Schouten – 7

E’ uno degli uomini che cambia la gara a mister Sinisa. Accoglie l’appoggio di Barrow al limite dell’area e mette a segno un grandissimo goal che non lascia scampo a Cordaz e che mette il giusto entusiasmo al Bologna per andare alla ricerca del 2-3 che arriva pochi minuti dopo.

Soriano – 6.5

Primo tempo in chiaro scuro, fatica a trovare spazio fra le linee ed è costretto ad abbassare la posizione per difendersi dagli attacchi di Messias e compagni.
Nel secondo tempo, riesce ad entrare nel vivo dell’azione e riesce a determinare due azioni importanti che si trasformano in goal.

Dominguez – 6

Primo tempo in affanno, costretto a rincorrere sulla mediana i centrocampi calabresi. Nel secondo tempo cerca l’inserimento e arriva a mettere un cross pericoloso che crea qualche grattacapo ai padroni di casa.

Svanberg – 5.5

Il centrocampista svedese non riesce a replicare la prestazione della scorsa giornata. Ritmo blando, fatica a costruire azioni dal basso e non riesce a supportare a dovere i compagni di squadra.

Poli A. – SV

sv

Palacio – 6.5

Buona prova dell’argentino, che non molla e lotta contro la difesa avversaria. Suo l’assist per il goal di Soumaoro che riapre la gara. Nel finale, si becca un giallo che gli costerà la squalifica contro la sua ex squadra, l’Inter.

Sansone N. – 6.5

Entra e contribuisce, con la sua vivacità ed i suoi spunti personali, a cambiare le sorti di un match che si era incanalato sul binario sbagliato.

Skov Olsen – 6.5

Dei giocatori subentrati dalla panchina, è quello che si vede di meno, fino a quando riesce ad approfittare della respinta sbagliata di Cordaz e a mettere in rete il goal che sancisce la grande rimonta per gli emiliani.

Vignato – 6.5

Ottimo ingresso in campo per il giovane ex Chievo Verona. Anche lui, con la velocità sulla fascia, contribuisce a suonare la sveglia ai suoi per la rimonta finale che sancisce il 2-3.

Barrow – 6

Parte abbastanza bene nella prima parte del primo tempo con qualche buona iniziativa, ma poi scompare fino al 70′, minuto nel quale fornisce il passaggio per il gran gol di Schouten.

Orsolini – 6

Nella prima parte di gara, mette in difficoltà il reparto difensivo del Crotone, andando al cross e creando qualche insidia. Viene richiamato ai box all’intervallo, per fare posto a Skov Olsen.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio