Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ronaldo In Parma Juventus 2019 20 2

Cristiano Ronaldo fa preoccupare i fantallenatori

Problemi per CR7 che portano Sarri a procedere con la sostituzione durante la gara di Champions contro la Lokomotiv.

Cristiano Ronaldo fa preoccupare i fantallenatori uscendo al 81° minuto di una gara di Champions contro la Lokomotiv, cosa che non accadeva dal 2016 al Real Madrid.

Il portoghese era visibilmente contrariato dal cambio, e ciò porta sempre a sensazioni non positive. CR7 sta già vivendo una stagione al di sotto delle aspettative e ulteriori nervosismi non possono far altro che peggiorare la situazione.

Il primo dato che salta all’occhio e che in 11 partite le presenze del portoghese sono solo 9 con 5 gol (non pochi, ma neanche quanti se ne attendono da uno come lui e dall’investimento che ha richiesto in sede d’asta) di cui 2 rigori e un assist. Anche le sue medie non sono al livello che ci si aspettava.

Sarri nel post gara

Nel post gara non poteva non arrivare a Sarri la domanda su cosa sia successo tra lui e il fenomeno portoghese. Il mister bianconero spiega che la sostituzione non ha avuto un origine tecnica, ma bensì un origine atletica. Inoltre il mister puntualizza che il nervosismo del giocatore non era contro di lui, ma rivolto alle cause della sostituzione. Da un po’ di tempo il giocatore soffre di un fastidio al ginocchio cui si aggiunge un affaticamento all’adduttore troppo rapido.

Durante l’intervallo erano già emerse tali problematiche e così si è preferito procedere al cambio in via precauzionale per evitare eventuali infortuni.

In vista della sfida al Milan

A questo punto la situazione atletica di Ronaldo sarà da valutare in vista della sfida di domenica sera contro il Milan.

L’attaccante bianconero, se dovesse ritenere opportuno rimanere a riposo per recuperare appieno, potrebbe rimanere fuori dai giochi e dare il via libera alla coppia Higuain-Dybala.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio