Cremonese – Verona: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Audero – 6.5
Vince il duello con Giovane con un grande intervento disteso sul secondo palo e una buona copertura della porta in altre circostanze. Farebbe un altro miracolo sul mancino del 17 scaligero ma gli viene “cancellato” dal fuorigioco.
Barbieri – 6.5
Il più intraprendente della Cremo, corre come un cavallo ed è dalle sue accelerazioni che nascono la maggior parte delle situazioni da gol.
Ceccherini – 6.25
Esce per un problema fisico, ma fino a quel momento aveva ben gestito Sarr e compagni mantenendo bassa la linea difensiva.
Baschirotto – 6
Si perde Giovane nell’occasione più grande del primo tempo per l’Hellas, poi aumenta il tasso di attenzione e svetta nel gioco aereo.
Bianchetti – 6
Ha il compito di gestire Orban e non stringere troppo la posizione su Lirola. Esegue la propria mansione senza sbavature, ma a dir la verità viene anche impegnato poco.
Folino – 6
Entra nel finale per completare il reparto difensivo, ordinaria amministrazione per lui.
Terracciano F. – 5.75
Schierato nel ruolo di esterno a sinistra, non si vede mai in fase di possesso e perde il duello in velocità con Lirola in più di una circostanza. Ciononostante, quando la Cremonese si chiude il suo supporto è funzionale.
Floriani – SV
s.v.
Bondo – 6.25
Sporca la manovra dell’Hellas e, gradualmente, riesce a gestire il possesso in orizzontale con sempre maggior precisione. A schermo della difesa è una presenza importante.
Grassi – 6
Cerca il gol con una bella conclusione volante che finisce di poco a lato. Corre tanto e dà equilibrio alla mediana, ma pecca di qualità.
Vandeputte – 5.5
La Cremo prova più volte ad appoggiarsi su di lui per l’uscita palla e il contrattato, ma l’ex Catanzaro perde spesso il tempo di giocata e in più di una circostanza sbaglia proprio tecnicamente l’assistenza.
Collocolo – SV
s.v.
Zerbin – SV
s.v.
Moumbagna – 5.75
Entra per il quarto d’ora finale, ma lo si nota solo per qualche goffo tentativo di controllare il pallone.
Vardy – 5.5
Sbatte contro il palo in cerca di un tap-in, si rialza ma non riesce a entrare in partita. Slotsager gli chiude la profondità ed è troppo isolato per risultare pericoloso in area.
Bonazzoli – 5.25
Sfuma una buona opportunità calciando debolmente e facendosi rimpallare da Nelsson. Molto nervoso e poco dentro al gioco, non lega Vardy con il resto della squadra.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.
Cremonese – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Perilli – 6
Partita senza particolari note di merito.
Slotsager – 6.5
Gioca con cautela senza azzardare aggressioni alte, ma non sbaglia nessuna lettura difensiva.
Ebosse – 6
Qualche accelerata di Barbieri mette in crisi pure lui ma sta nell’inerzia di corsa dell’esterno grigiorosso. Il suo lavoro lo fa senza sbavature.
Nelsson – 6
Totalmente a vuoto sulla più grande occasione del match capitata a Barbieri, poi rimedia con una prestazione attenta dove toglie spazio a Vardy.
Lirola – 6
Esordisce appena atterrato a Verona, prestazione pulita e accorta senza particolari iniziative da segnalare.
Bradaric – 5.5
Su quella fascia soffre particolarmente Barbieri che, nel lungo, ha spesso la meglio. Poco preciso negli appoggi centrali.
Oyegoke – SV
s.v.
Serdar – 6
Uno splendido scavetto per Giovane colto in fuorigioco. Entra in campo con il giusto piglio anche se non migliora troppo la qualità della manovra.
Bernede – 6
Qualche buono strappo a centrocampo soprattutto nel primo tempo, ma è meno devastante rispetto ai suoi standard.
Gagliardini – 6
E’ il più versatile senza palla dei suoi, cerca lo spazio fra le linee per incidere e disegna qualche bel traversone occupando la corsia esterna.
Harroui – 5.75
Non particolarmente coinvolto dal suo ingresso in campo, pochi inserimenti e altrettante poche verticalizzazioni.
Giovane – 6.25
Da trequartista ci mette un bel po’ a trovare la posizione giusta in campo, ma a conti fatti è l’unico che tira in porta e crea dei pericoli con i movimenti alle spalle della difesa avversaria.
Orban – 5.5
Gioca da pivot offensivo cercando di far salire i compagni e fare sponda. Bene la prima mezz’ora, poi gradualmente esce dal match.
Sarr – 5.25
Disorientato, spesso costretto a decentrarsi e uscire dal suo habitat naturale. Sbaglia in più circostanze anche il controllo palla. Non incide.






