Cremonese – Sassuolo: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 2° turno.
Audero – 6.25
Non si fa sorprendere dalla punizione dalla distanza di Berardi, un po’ lento ad andar giù sul diagonale di Pinamonti.
Floriani – 6.75
Subentra per il finale di partita e risulta decisivo. Due assist serviti, uno per il gol annullato da Okereke per un fallo dello stesso Floriani su Candè e l’altro per De Luca lanciato a rete che spreca malamente. Si conquista con astuzia il rigore decisivo.
Terracciano F. – 6.5
Trova il primo gol in Serie A con una grande incornata di testa da calcio d’angolo. Difensivamente non ha problemi contro un Laurientè fuori partita, ma l’ingresso di Fadera gli complica i piani e più volte viene saltato dall’ex Como.
Bianchetti – 6
Partita di medio livello per l’esperto centrale grigio-rosso che mantiene la posizione senza cercare anticipi rischiosi. Berardi non lo punta quasi mai e quindi il pomeriggio è tranquillo.
Pezzella – 6
Spinge poco e tenta raramente il cross, sicuramente una cosa inusuale per lui. Probabilmente Nicola gli chiede di tenere un occhio e raddoppiare Berardi. L’ex Empoli esegue senza infamia e senza lode.
Baschirotto – 5.5
Gioca un ottimo primo tempo annullando completamente Pinamonti e guidando il reparto con leadership di alto profilo. Tuttavia, legge male la giocata di Volpato e sbaglia l’anticipo offre l’occasione del 2-1 che l’attaccante ospite scarta.
Zerbin – 6.75
Dominante sulla fascia nel duello con Doig. Propizia il 2-0 avviando l’azione con un grande anticipo e servendo Sanabria. Sua anche la sponda di testa che offre a Sanabria un’occasione clamorosa non sfruttata dal paraguaiano. Cala di intensità prima della sostituzione.
Vazquez – 6.5
Sua la zampata sulla linea (probabilmente decisiva) per il 2-0. Un buon assist per Zerbin in area e poco altro in una partita dove si fa complessivamente vedere poco fra le linee e tocca relativamente pochi palloni.
Vandeputte – 6.5
E’ il giocatore più propenso a portare in avanti la palla e verticalizzare con qualità. Calcia ottimamente il corner del vantaggio casalingo e dà una grossa mano in difesa quando necessario, sebbene fisicamente venga spesso sovrastato.
Collocolo – 6.25
Tuttocampista, onnipresente in ogni zona del campo per fornire l’appoggio semplice ai compagni e per essere utile in raddoppio. Risulta complessivamente utile alla causa pur senza fare giocate importanti a sé stanti.
Payero – 6.25
Entra in campo con il piglio giusto e la necessaria aggressività.
Bondo – 5.5
Impiegato come frangi-frutti davanti alla propria difesa, fa il suo dovere con diligenza quando la palla è in possesso del Sassuolo, ma commette troppe ingenuità quando chiamato in causa nel palleggio dai suoi.
Grassi – 5
Entra in campo e poco dopo regala un rigore solare agli avversari stendendo Fadera sulla linea di fondo campo. Ingenuità inspiegabile per un giocatore della sua esperienza che poi non si riprende dall’errore nella sua prestazione.
De Luca – 6.25
Si divora un gol clamoroso a tu per tu con Muric calciandogli addosso come un terzino qualsiasi. Si assume la responsabilità di calciare il rigore decisivo e, sebbene l’esecuzione non sia impeccabile, risulta comunque efficace.
Sanabria – 6.25
Fatica a far reparto come solitamente riesce a fare. Bravissimo a sfruttare l’assist di Zerbin e saltare Muric, regalando un pallone da spingere in porta a Vasquez. Si divora un gol clamoroso di testa accovacciandosi in maniera goffa.
Okereke – 6
Si muove molto aprendo gli spazi per i compagni più che per sé stesso.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 2° turno.
Clicca e qui e crea la tua lega!
Cremonese – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Muric – 6
Ben posizionato sul colpo di testa ravvicinato di Sanabria e la conclusione di De Luca, ma con i piedi commette troppi errori e mette in difficoltà i compagni più di una volta.
Idzes – 5.75
Non colpevole sui gol subiti ma non sempre attento sui cross e le traiettorie in area. Partita buona in marcatura su Sanabria.
Cande – 5.75
Entra per permettere il passaggio della difesa a 3 e le cose funzionano bene, poi l’ingresso di un pimpante Mussolini lo mette in crisi e gli fa commettere qualche errore di valutazione pericoloso, anche sui rilanci.
Muharemovic – 5.5
Bene in lettura sui traversoni e in impostazione dal basso dove offre qualche buon lancio dalle retrovie. Si perde Sanabria sulla sponda di Zerbin e gioca male nella linea difensiva sul finale di gara.
Walukiewicz – 5.25
Fuori posizione in occasione del 2-0 grigiorosso e poco intraprendente in fase di possesso. Il terzino sicuramente non è il suo ruolo, ma non si esalta neanche come centrale.
Doig – 4.75
Pessimo primo tempo per lo scozzese che perde il duello sulla fascia con Zerbin, commette molti errori tecnici quando spinge in avanti e si fa strappare ingenuamente il pallone del 2-0.
Boloca – 6.25
L’unico del Sassuolo che nel primo tempo cerca di far girare il pallone con velocità e orientamento verticale. Mal accompagnato dai compagni, viene incomprensibilmente sostituito all’intervallo.
Volpato – 6.25
Non entra bene in partita con troppe giocate da giocoliere evitabili. Splendido l’assist per il gol di Pinamonti, ma successivamente si fa comunque vedere poco fra le linee.
Lipani – 5.75
Si vede solo per qualche intervento oltre il limite del regolamento. Tocca pochi palloni.
Vranckx – 5.75
Primo tempo molto negativo con poco lavoro di rottura e numerosi errori in appoggio e di incomprensione con i compagni. Cresce nella ripresa dove aumenta di dinamismo e di precisione, ma senza comunque arrivare alla sufficienza.
Fadera – 5.5
Ha un grande impatto nel match, fa girare la testa a Terracciano e si conquista con astuzia ed esplosività il rigore del 2-2. Tuttavia, rovina tutto e costa la sconfitta ai suoi l’ingenuità con la quale regala il rigore ai padroni di casa per il definitivo 3-2.
Matic – 5
Primo tempo che dà la sensazione da ex-calciatore: sempre in ritardo (vedasi anche il gol di Terracciano), lento nel controllo palla e nella sua distribuzione, impacciato nei movimenti. Nella ripresa cresce un po’ in cabina di regia nelle verticalizzazioni, ma nulla di trascendentale.
Iannoni – SV
sv
Berardi – 6.75
In un primo tempo opaco è l’unico che impensierisce Audero con una grande punizione dalla distanza. Pericoloso dai piazzati ma non trova mai lo spazio per la conclusione o l’assist decisivi. Glaciale dal dischetto.
Pinamonti – 6.5
Fatica contro Baschirotto che lo domina fisicamente e negli anticipi. Pregusta il gol su sviluppi da corner dove colpisce un doppio legno clamoroso a seguito di un bel piazzato. Trova poi il gol eludendo l’anticipo di Baschirotto e trafiggendo Audero con un gran diagonale.
Lauriente – 5
Non pervenuto. Largo a sinistra non detta mai la profondità ed è tagliato fuori dal gioco dei neroverdi.