Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cremonese promossa, Giacchetta: mercato e ambizioni

Giacchetta ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky nelle quali parla del mercato, del gruppo che è rimasto e degli obiettivi della Cremonese.

La Cremonese festeggia l’accesso in Serie A grazie alla vittoria dei playoff, firmata da un 3‑2 in finale contro lo Spezia. Il direttore sportivo Simone Giacchetta traccia il nuovo piano mercato con l’allenatore Davide Nicola, puntando su una rosa competitiva capace di restare nella massima serie.

Visione e filosofia di mercato

Giacchetta ha affermato:

In questi 4 anni abbiamo fatto due promozioni e un anno di Serie A… È stata un’esperienza importante… stiamo seguendo un mercato di certezze… il nostro è un mercato più di fantasia… siamo comunque molto ambiziosi.

Ha aggiunto inoltre:

È importante capire lo stile di gioco dell’allenatore… il DS deve scegliere i giocatori attraverso determinate caratteristiche… tutto sta nella grande unione di idee e di visione di calcio.

Obiettivi di mercato

Sulle trattative attuali Giacchetta ha dichiarato:

Zerbin è in viaggio, è una trattativa ben avviata… Baschirotto? Altra situazione interessante… è un giocatore di alto gradimento.

Riguardo a Sanabria:

Ci piace, è un giocatore affermato e un attaccante di alto livello… non abbiamo parlato ancora… ce lo accoppiano perché ha avuto Nicola al Torino.

Infine su Okereke:

È tornato e si sta impegnando molto in questo ritiro… deve dimostrare molto a sé stesso… Vedremo da qui ai prossimi giorni quali saranno le nostre scelte finali

Il delicato equilibrio tra legame e addio

Il DS ha sottolineato lo sforzo emotivo dietro eventuali addii:

Non è semplice fare delle selezioni, perché si è legati emotivamente ai ragazzi che hanno ottenuto la promozione… La Serie A è una categoria un po’ spietata, quindi se c’è la possibilità di fare dei tagli va colta.

Gli obiettivi

La società ha dato fiducia in Nicola e confermato Giacchetta per la stagione 2025‑26: l’obiettivo è consolidarsi in Serie A con una squadra equilibrata, dove lo spirito del gruppo storico resti centrale nell’identità del club grigiorosso.

Fonti indicano che la trattativa con il Lecce per Federico Baschirotto è avanzata: un accordo da circa 3 milioni è in fase di chiusura, mentre Zerbin dal Napoli dovrebbe arrivare con formula di prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio